LA NOSTRA PARTENZA

“Eravamo quattro amici al bar…” cantava Gino Paoli. Noi, invece, eravamo quattro amici Vegan a cena, più o meno nell’autunno del 2014. Tra un piattino di verdure e uno di tofu, parlavamo di quanta strada ci sia ancora da fare per liberare gli animali dal terribile destino degli allevamenti intensivi, di quanto sia lungo il percorso di consapevolezza che ancora attende noi esseri umani, di quanto ancora poco si sappia davvero sulla cultura vegan.

“Perché non facciamo una radio” disse uno dei quattro? Di fatto, quella cena si trasformò con passione ed entusiasmo nella prima riunione operativa di RadioVeg.it, nata ufficialmente il 21 marzo del 2015

La Musica

Qual è la colonna sonora migliore per una Radio che sceglie di sostenere la scelta Veg? Radio Veg.it ha scelto di essere una radio ad alto impatto energetico, perché chi non mangia gli animali ha energia da vendere.

La nostra colonna sonora propone grandi successi italiani e internazionali, escursioni negli anni 80, 90 e 2000, le novità e molte chicche pescate ad arte nell’archivio della memoria. Canzoni da ascoltare, ma anche da cantare e perché no, da ballare. Noi abbiamo chiamato il nostro flusso musicale Web Energy perchè ben rappresenta il ritmo che, sentiamo, possa assomigliarci di più.

A dimostrazione che la musica è cosa varia e meravigliosa, ogni giorno tra le 12 e le 13, e tra le 19 e le 20, cambiamo pelle, proponendovi il meglio della musica soft, d’autore e d’atmosfera.

UNA RADIO E UN GRANDE PORTALE VEG

Un radio da ascoltare e un portale da leggere (ma anche da ascoltare). RadioVeg.it vi ore mille occasioni per approfondire la vostra conoscenza con il mondo Veg italiano. Siamo la radio che dà la voce alle Associazioni, alle feste, agli animalisti, agli chef Veg, ai nutrizionisti, ai gruppi antispecisti, ma soprattutto, siamo la radio che dà voce alle mille storie Veg che arrivano ogni giorno da ogni angolo d’Italia. Siamo la radio dove scoprire le ultime notizie, dove conoscere in anteprima le manifestazioni, dove ritrovare fotografie di eventi, dove approfondire tematiche relative agli animali, all’ambiente, alla sostenibilità, al cibo, alla buona frutta e verdura. Siamo la radio che non esisteva e come ci ha scritto qualcuno “finalmente c’è”.

Le Voci

  • Monica
    Stefinlongo

    La grande voce di RadioVeg.it. speaker da molti anni, con esperienze in radio e network nazionali, vi attende ogni giorno dalle 8 alle 12 e dalle 16 alle 20.

  • Giorgio
    Immesi

    Sport, attività all’aria aperta, buona cucina vegan. È il più giovane della banda e vi tiene compagnia ogni giorno dalle 14 alle 16.

  • Marco
    Urbisci

    autore del volume “DEA – Dieta Energia Alta” – riflessioni e consigli per una scelta alimentare crudista e fruttariana (www.dietaenergiaalta.com) propone ogni giorno uno spazio dalle 12 alle 14

  • Stefania
    De Peppe

    I nostri pensieri, le nostre campagne, la voce dei nostri comunicati vegan. Appassionata di moda etica è anche la curatrice del blog ethical-code.com

  • Grazia
    Cominato

    Redattrice e coordinatrice dei programmi informativi. Ha un alter ego, dedicata ai bambini, che spesso e volentieri fa capolino anche in radio. Per maggiori info: http://cominatograzia.wix.com/la-zia-amaranta

  • Dott. Lorenzo
    Ferrante

    Chinesiologo e membro del Comitato Scientifico di Associazione Vegani Italiani Onlus, autore del volume “Sano e vegano”

  • Annamaria
    Manzoni

    Psicologa e psicoterapeuta, autrice, il suo ultimo libro è “Sulla cattiva strada” – Info: annamariamanzoni.blogspot.it

  • Paola
    Cipriano

    Psicologa, psicoterapeuta, vegana da diversi anni, ama la natura, gli animali e i viaggi...Info. www.psicologacipriano.it

  • Paola
    Simonetti

    Giornalista professionista con esperienza maturata fra carta stampata, web, radiofonia. Animalista, antispecista, partecipa attivamente alla diffusione della cultura Vegan.

Top