STILI ALIMENTARI

È VEGAN IL MIGLIOR HAMBURGER AL MONDO

La rivista statunitense GQ, stilando una classifica dei migliori cibi al mondo ha assegnato la palma d’oro a “Superiority Burger”. Il panino vegan, realizzato nell’omonima hamburgeria della Grande Mela, è risultato il migliore in questo settore per l’anno 2015. Apprezzato e recensito anche dai critici gastronomici del New York Times.

Lo chef Brooks Headley è il creatore del panino delle meraviglie che già nel 2014 era stato inserito nei 100 miglior piatti da mangiare a New York.

La ricetta è ovviamente segreta, pare contenga un mix di lenticchie e cereali vari. A spingere Headley a creare questo superlativo hamburger probabilmente un’esigenza personale, vegetariano da tanto tempo e costretto a mangiare così tanti veg-hamburger, per lo più pessimi, da sentire il bisogno di realizzarne uno che lo soddisfacesse.

Quello che è certo è che chiunque l’abbia assaggiato (veg o no) usa aggettivi superlativi per descrivere il Superiority Burger, ma ciò che lo rende sensazionale è indiscutibilmente che nessuna mucca sia morta per finire dentro questo panino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *