NEWS

A NATALE IL BRINDISI É VEGAN CON IL MONTEPULCIANO D’ABRUZZO

Sulle tavole delle feste arriva il vino vegano di Cantina Tollo, un rosso non convenzionale che coniuga tradizione e ricerca, nel rispetto della natura a 360°. 

Dal Panettone agli addobbi, dal menu al brindisi, il Natale quest’anno è sempre più vegan friendly.

Alla lunga lista di prodotti e pietanze rispettosi della natura si aggiunge anche il vino, per brindare rigorosamente vegano. Quello firmato Cantina Tollo, azienda vitivinicola abruzzese, è un Montepulciano biologico, dal colore rosso rubino con riflessi violacei, dall’aroma di piccola frutta rossa, viola e liquirizia, con solo solfiti naturali e di fresca certificazione.

Il marchio Vegan certifica che durante il ciclo di produzione, dalla cura dei vigneti alla cantina, sia escluso l’utilizzo di sostanze di origine animale e di componenti ottenute dall’impiego di animali.

Nelle vigne, al posto di usare i soliti fertilizzanti di derivazione animale, si utilizzano ammendanti organici di origine vegetale; in cantina invece per il processo di chiarificazione possono essere impiegate solo proteine di tipo vegetale.

L’esclusiva certificazione Vegan garantisce che, anche le tecnologie utilizzate, cioè tutto quello che entra in contatto con il vino, siano prive di sostanze di origine animale e non derivanti dallo sfruttamento animale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *