EVENTI

A PESCHIERA BORROMEO SI ALIMENTA L’AMORE

Novità all'IperCoop del centro commerciale Galleria Borromea, sulla Paullese, dove Coop e Comune di Peschiera Borromeo “Alimentano l’Amore” per gli animali.
“Alimenta l'Amore” è una campagna promossa da Coop Lombardia che prevede, all’interno dei propri negozi, una raccolta permanente di cibo per cani e gatti, consegnato a chi ha bisogno: rifugi e associazioni animaliste. L'intento è quello di creare maggiore sensibilità sul tema del benessere animale, avvertito ormai da un numero sempre maggiore di persone.

Alla Ipercoop sono stati dunque allestiti dei carrelli per la raccolta permanente di cibo a favore dei cani e dei gatti. Raccolta con cui i cittadini potranno contribuire, attraverso i loro acquisti, ad aiutare gli animali in difficoltà. Periodicamente Miagolandia, associazione di Mediglia attiva su tutto il territorio di Milano Sud, recupererà quanto acquistato e donato dai cittadini negli appositi spazi di raccolta.

“Gli animali fanno parte della storia evolutiva dell'uomo; ritrovare un equilibrio con loro e la natura è diventata una necessità, per la nostra stessa sopravvivenza”, ha spiegato Coop Lombardia. “Coop è in prima linea nella difesa dell'ecosistema e lo fa concretamente guidando il consumatore verso acquisti responsabili, con un'informazione corretta e trasparente, con prodotti di qualità, "buoni" anche per l'ambiente. Siamo stati tra i primi a schierarci dalla parte degli animali e della natura, operando scelte concrete non sempre facili all'interno di una grande catena di distribuzione come la nostra”.

“Un altro bell’esempio di collaborazione pubblico – privato”, ha sottolineato Meyer. Quando facciamo la spesa ricordiamoci di acquistare alcuni prodotti per cani e gatti e di lasciarli, all’uscita, nei punti di raccolta “Alimenta l’amore”. Aiutamo i quattrozampe meno fortunati”.
“Con il tuo aiuto, sosteniamo gli animali in difficoltà e le persone che si prendono cura di loro”, ha concluso l’assessore Parisotto.

Per informazioni www.alimentalamore.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *