AMBIENTE

ARRECIFE VEGANA

Le vacanze sono alle porte, Avete già deciso dove andare? Lanzarote potrebbe essere una buonissima meta visto che, dopo Barcellona e Victoria, alle località “vegan friendly” si è aggiunta da poco anche Arecife, capoluogo di provincia proprio di Lanzarote nelle Canarie.

La notizia è riportata su http://www.eldiario.es/ che racconta come il comune abbia preso questa decisione perché abbraccia un modo di vivere innovativo, ecologico, etico e sostenibile sia per le persone che per gli animali, è inoltre anche un modo alternativo per aiutare l'economia locale e promuovere il turismo. Ovviamente ciò non significa che spariranno tutte le altre attività, ma che vegani e vegetariani saranno benvenuti e coccolati.

La decisione è stata avvallata da un accordo firmato dall’ Assessore al Turismo Arrecife, Rafael Juan Gonzalez, e l'Associazione Lanzarote Vegan per gli animali.

Gli accordi sono stati siglati nel primo ristorante vegano aperto ad Arrecife: il V Factor e, per l’occasione, è stato creato un timbro di certificazione che identificherà gli esercizi commerciali con alternative vegetariane e vi possono aderire solo ristoranti che rispondano a dei requisiti ben precisi.

Juan Gonzalez ha sottolineato che l'obiettivo di questa decisione è quello di "sostenere e promuovere l'inserimento di abitudini sane tra i cittadini di modo che anche turisti e visitatori possano disporre di alternative alimentari e stile di vita veg."

Il presidente dell'Associazione Lanzarote Vegan per gli animali, Sahar Farhang, ha sottolineato il ruolo del gruppo in termini di lotta per l'attivismo animalista e ha detto che "continueranno ad organizzare incontri informativi, laboratori di cucina e attività atte a sensibilizzare i bambini verso una scelta vegana” al fine di prevenire gli abusi sugli animali, conseguendo delle sane ed etiche abitudini in rispetto dell’ambiente.

L'accordo include anche l'impegno del Dipartimento del Turismo di Arrecife, di sviluppare una guida turistica e lanciare un’app dove si possano trovare i bar e i ristoranti che includono un’alternativa veg nel loro menu.

Avete capito perché vi abbiamo suggerito Lanzarote?

Per leggere l’articolo in lingua cliccare QUI

Per ascoltarci: www.radioveg.it/player

 

Milano, 06/06/2016 - GC

Top