LIBRI

BABY VEGAN CHEF

Autore: Licia Calia

Terra Nuova Edizioni

Come condividere con i più piccoli la scelta vegana e far loro apprezzare gli ingredienti più ostici: le verdure!

Le ragioni di un'alimentazione etica e sana non sono sempre semplici da spiegare ai bambini. Il modo migliore è invitarli con noi in cucina, appassionarli alla ricerca degli ingredenti migliori, coinvolgerli nella realizzazione di piatti dolci e salati. Impastare, rimestare, frullare, decorare entrerà a far parte del loro bagaglio di conoscenze, migliorando anche la loro manualità e influendo positivamente sul loro sviluppo cognitivo. 
Ma questo ricettario ci fa anche un altro grande dono: ci sollecita a dedicare del tempo a noi e ai nostri più piccoli amici, tempo prezioso per stare insieme e crescere felici.

Mettere le mani in pasta, quale divertimento migliore per i nostri bambini? Fin da piccoli amano manipolare, rimescolare, travasare, incidere con le formine, attività importanti per un corretto sviluppo fisico e cognitivo.
E allora, coinvolgiamo i nostri piccoli in cucina!
Nel libro, oltre 50 ricette ci guidano alla preparazione di pietanze salate e dolci. Alcune semplici, come gli Alberelli di sandwich e i Bignè di zucchine, altre più complesse, come le Rosette di pizza e le Girelle di uvetta, ma tutte colorate, sane, saporite e prive di prodotti di origine animale.
Un ricettario ricco di immagini, utile non solo per far muovere i primi passi in cucina ai bambini, ma anche per fargli apprezzare la scelta vegana e le verdure. Un invito, infine, a regalarci del tempo prezioso da passare insieme, grandi e piccini, per crescere tutti più felici.

Top