LIBRI

BIBLIOVEG.IT - I RIMEDI FLOREALI ITALIANI

Autore: Mara Granzotto

Edizioni Il Punto D'Incontro

Molti conoscono i fiori di Bach, ma non tutti sanno che questi rimedi si possono preparare anche utilizzando i fiori del luogo in cui viviamo. Unico nel suo genere, I rimedi floreali italiani è una guida al riconoscimento, alla preparazione e all’utilizzo di 33 nuovi rimedi della floriterapia italiana, ottenibili con le piante a km 0, ossia quelle “del proprio giardino” e più facilmente reperibili nel territorio italiano.

Il metodo di produzione proposto, oltre a essere applicabile a un numero più vasto di piante, fondamentalmente non prevede di recidere alcun fiore e, se si parla di vibrazioni, non è certo da sottovalutare la vita e il benessere della pianta!

Oltre a illustrare come autoprodurre i rimedi floriterapici utili a migliorare gli aspetti emozionali, psicologici e fisici di chi li assume, I rimedi floreali italiani associa in modo molto chiaro i 33 rimedi a parti anatomiche e problematiche fisiche, ai meridiani della medicina tradizionale cinese e ai chakra legati alla tradizione indiana. Infine, le chiavi di ricerca sulle proprietà vibrazionali dei fiori, sulle caratteristiche e sugli eventuali disturbi permettono di individuare velocemente il rimedio più idoneo da assumere.

Top