TENDENZE

CAFFÈ

Quando parliamo di caffè la prima cosa che ci viene in mente è quel magico elisir che la mattina ci consente di aprire gli occhi e cominciare la giornata, ricaricandoci già soltanto col suo profumo. 

Il caffè ha origine molto antiche. Pensate che un tempo, I fondi di caffè venivano utilizzati frequentemente per la tintura dei capi di abbigliamento; Ma la cosa più interessante è che i fondi di caffè possono essere riciclati per la creazione di capi eco–fashion. E’ stato infatti brevettato un giubbotto idrorepellente i cui interni derivano - pensate un po’ - proprio dagli scarti di caffè! Questo materiale innovativo è in grado di catturare i cattivi odori – ideale quindi per gli sportivi che sudano molto durante l’attività fisica – per poi eliminarli con l’esposizione e il lavaggio. Inoltre garantisce una protezione potente dai raggi nocivi UVA e UVB.

NILIT Heat fa un uso intelligente di uno scarto naturale, creando un filato speciale amico dell’ambiente  realizzato con carbone vegetale di caffè (ossia ottenuto dalla buccia dei chicchi di caffè), e integrandolo alla fibra di Nylon. Il tessuto ottenuto è versatile e confortevole, in grado di offrire un ottimo isolamento termico anche alle basse temperature; ha inoltre ottime proprietà antibatteriche e un potente effetto deodorante.

A presto.

#ingoodwetrust 

by Stefania Depeppe 

Ethical Code

www.ethical-code.com

 

 

 

Top