ANIMALI

CUORI D’ORO

Tante sono le persone che dedicano la propria vita per garantirne una migliore agli animali, uno tra questi è il serbo Sasa Pejčić che si è circondato di ben 450 cani e per i quali ha creato un rifugio dove poter dare loro un po’ d’amore e proteggerli dalla cattiveria umana.

Sasa Pejčić accoglie nel suo rifugio cani randagi, vittime di abusi e violenze, abbandonati ad un destino di solitudine e sofferenza. 

Inizialmente Sasa cercava di aiutare il numero più possibile di cani, prendendosi cura di loro direttamente per le vie della città, solo successivamente ha trovato il coraggio e la forza di creare un rifugio dove poter ospitare tutti quei cani che non hanno mai ricevuto attenzione ed affetto. Finalmente per queste bestiole il momento del riscatto è arrivato; Sasa provvede a dare loro, oltre a un giaciglio morbido e sicuro dove dormire, anche tutte le cure di cui hanno bisogno, condividendo giornalmente momenti di gioco e coccole: insomma tutto quell'amore che non hanno mai conosciuto prima. 

Questa grande impresa e sacrificio con il tempo hano trovato il sostegno e l'appoggio di molte persone che ora aiutano Sasa, come, ad esempio, il Fondo Harmony, un’organizzazione americana nata per aiutare gli animali in tutto il mondo.

Dallo scorso anno, Sasa ha trovato una vecchia scuderia dove ha trasferito tutta la sua “mandria” e dove non “sopravvivono” ma vivono… nel vero senso della parola e, così, grazie a Sasa, il destino di molti randagi cambia radicalmente.

Fonte: amoreaquattrozampe.it 

Milano, 08/04/2016 – GC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *