RISTORANTI

DULCAMARA VEGAN BIO BISTROT

Monica & Matteo, Anna & Roby: da un incontro fortunato una scelta d’amore

Un po’ come in certi romanzi, in cui le storie dei protagonisti partono da lontano e finiscono per intrecciarsi per realizzare un sogno comune, la nostra storia ci ha portato fin qui, al Dulcamara. Abbiamo percorso strade dritte o tortuose, incontrato persone e situazioni che ci hanno incoraggiati o derisi e finalmente ci siamo ritrovati, tutti insieme.
La storia non può che cominciare da una bimba che sembra il personaggio di un film , Monica. Prova già un’immensa compassione per ogni animale e istintivamente “fa il collegamento” tra quel che le mettono nel piatto e gli animali per cui nutre un’infinita tenerezza. E già coltiva un sogno tutto suo, senza sapere come si realizzerà, fino all’incontro con Matteo: quando il sogno diventa comune, qualcosa da condividere, come tutto il resto, in nome di una scelta appassionata e istintiva per Monica, logica e razionale per Matteo.
Anna e Roby: un’altra generazione e un’altra storia, per Anna simile a quella di Monica: dopo aver rinunciato a un lavoro meno duro per lanciarsi nel mondo della cucina, dopo corsi e letture sull’alimentazione, avvincenti quanto l’amore per gli animali, dopo aver scoperto i molti falsi miti su nutrizione e salute, dopo essersi appassionata allo studio e dopo qualche inciampo, trasmette a Roby la sua passione e il suo sogno.
E finalmente l’incontro di Monica e Anna: colleghe in un locale vegetariano, proprio grazie alla scelta “temeraria” che le ha portate fino a là, dopo lunghe, buffe o improbabili peripezie: il sogno prende forma, prima nelle parole, fino a realizzarsi davvero, con Matteo e Roberto.
Ci piace pensare che, con le nostre storie, con il nostro rispetto per gli animali e l’ambiente, la nostra attenzione alla salute e il nostro amore per il buon cibo, ci prendiamo cura anche del benessere di chi decide di mangiare da noi o di portarsi a casa quello che ogni giorno cuciniamo al Dulcamara.

Aperto dal Lunedì al Venerdì 7.30 – 19.00 e Sabato 9.00 – 15.30

Via Berni, 7 – 37122 Verona

Tel: 045 596555
dulcamara@dulcamara.bio

Presentazione e foto prese dal sito http://www.dulcamara.bio/

Top