LIBRI

IL VIAGGIO ETNICO VEGANO DI RAMONA

VIAGGIO TRA I SAPORI ETNICI E VEGANI

Di Ramona Galletta

Edizioni L'Età dell'Acquario

In giro per il mondo con Ramona Galletta per scoprire i sapori etnici da sempre vegani.

Se la cucina etnica riflette la cultura di un popolo, quella vegana ne esprime la sensibilità:più di cento ricette per un viaggio «et(n)ico» intorno al mondo.

Europa, Africa, Americhe, Asia: quello proposto da Ramona Galletta è un giro del mondo attraverso le cucine tradizionali, e un viaggio alla scoperta dei cosiddetti «piatti poveri», frutto della saggezza alimentare di tante generazioni, che ci sorprendono per un comune denominatore: sono tutti privi di ingredienti di origine animale e tutti costituiti da un mix nutrizionalmente perfetto!

L'Autrice propone una grande varietà di piatti stuzzicanti e colorati, con gustose combinazioni di verdure, legumi, cereali e spezie, offrendo un'ampia scelta soprattutto a chi ritiene che la cucina vegana sia monotona!

Introducono il libro gli interventi di Stefano Momentè, giornalista e scrittore, e Sabina Bietolini, biologa nutrizionista... e poi, a seguire, soltanto le infinite combinazioni che le diverse culture hanno inventato per un'alimentazione quotidiana orientata verso il benessere nostro, degli animali e della Natura.

Top