LE AZIENDE INFORMANOPODCAST

KWEDER SCARPE E BORSE VEGANE MADE IN SICILY IN PRIMO PIANO

C’erano una volta tre sorelle… potrebbe essere l’inizio di una fiaba ed invece è realtà ed è l’origine del brand Kweder, fondato nel 2016 in quella generosa e meravigliosa terra che è la Sicilia. Terreno molto fertile in tutti i sensi, pronta a crescere e a stare a passo con i tempi senza rinunciare alle tradizioni e al suo millenario patrimonio culturale.

Ecco quindi che, in questa cornice, entrano in gioco Amira, Naife e Jamila che sognano, e realizzano, un nuovo progetto con una modalità di produzione che armonizza bellezza, qualità, artigianalità ed etica a dimostrazione del fatto che la creazione di un oggetto di moda può essere in pieno accordo con la salvaguardia del mondo in cui viviamo.

Il brand Kweder nasce fin da subito vegano, una scelta coraggiosa che vuole essere continuità ed innovazione allo stesso tempo, con la precisa volontà di focalizzarsi sulla rivalutazione di quelle tradizioni produttive ed esecutive che da sempre caratterizzano il Made in Italy e, nello specifico, il made in Sicily.

Sboccia così la collezione Primavera/Estate 2017: collezione day to night, trendy e comoda da indossare di giorno per il tempo libero e il lavoro, chic e moderna da abbinare a un abito da cocktail o da party.

Tra le novità proposte dal marchio Kweder ci sono i disegni esclusivi e originali, realizzati tramite marcatura laser o tramite la stampa di quadri realizzati appositamente per la collezione.

Le caratteristiche del brand Kweder sono la manodopera di alta qualità e l'uso di materiali ricercati, anche nell’ottica di gravare il meno possibile sull’ecosistema.

Non ultima, in ordine di importanza, la scelta di Kweder di collaborare con aziende che rispettano il lavoro e i lavoratori.

Kweder è un brand nuovo, ma già dalle prime proposte di borse e scarpe ha tutte le caratteristiche per conquistare anche chi veg non è.

Kweder è un melting pot di natura, arte ed influenze culturali che sono l’anima stessa della Sicilia e delle tre sorelle, loro stesse di origine medio orientale pertanto custodi di millenari saperi e affascinanti tradizioni.

I materiali utilizzati per la collezione sono:

  • SOFTAN®: microfibra made in Italy di eccellenza, approvata da LAV, dalle elevate performance con caratteristiche di idrorepellenza e traspirabilità e priva di sostanze tossiche, solvent free e priva di PVC

  • EQ Porellina®: fodera sintetica made in Italy antibatterica ad alta traspirabilità, approvata da APMA (American Podiatric Medical Association)

  • Alcantara®: materiale made in Italy di avanguardia assoluta ed elevatissime prestazioni estetiche, tecniche e sensoriali con proprietà di idrorepellenza, ignifugazione e traspirabilità

  • Thunit®: materiale riciclabile al 100% che si presenta pressoché identico al cuoio e possiede caratteristiche di flessibilità, lavorabilità, resistenza all’abrasione e impermeabilità che garantiscono altissime performances.

  • Anche per il packaging il brand ha scelto scatole prodotte con cartone FSC e realizzate con colle totalmente animal free.

Scopri le borse, i sandali e le scarpe firmate Kweder: un brand 100% vegano da conoscere e da amare.

Per saperne di più visitate www.kweder.net o le pagine social del brand.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *