PETIZIONI

L'APPELLO DI SONNY PER ITALIAN HORSE PROTECTION ONLUS

Prima la siccità, poi il mal tempo e i nubifragi, sta di fatto che tantissimi esseri umani si sono trovati in una situazione da incubo, ma tanti sono anche gli animali in pericolo di sopravvivenza.

Gli appelli sono infiniti ed ogni volta che intercettiamo qualche disperato SOS lo segnaliamo sulla nostra pagina FB.

Oggi accogliamo la richiesta di aiuto di Sonny Richichi, presidente di Italian Horse Protection Onlus, che ci è arrivata tramite Silvia Premoli dell'ufficio stampa.

Chi è Sonny lo potete scoprire ascoltanto l'intervista che gli abbiamo fatto, ecco il link: https://goo.gl/U3UubT.

Ecco invece l'appello:

"SOS nubifragio: aiutaci a riparare i danni al Centro di recupero - Ecco il Video 

Il nubifragio dello scorso 10 settembre ha provocato parecchi danni al nostro Centro di recupero. Come riportato dai giornali, si è trattato di un evento eccezionale, con una portata d'acqua che ha messo in difficoltà tutta la Regione e provocato purtroppo delle vittime a Livorno.
Da noi sono stati allagati l'infermeria, la tettoia del fieno, alcune tettoie dei cavalli, l'ufficio e l'appartamento dei volontari.

In particolare sono stati intasati in più punti i canalli di scolo dell'acqua: in queste condizioni, anche una pioggia leggera allagherebbe nuovamente la strada e l'infermeria.
Inoltre la strada che porta ai vari paddock è stata rotta in più punti dall'acqua, creando pericolosi canali che verrebbero ulteriormente scavati dalle future piogge.
Occorre intervenire subito, riparando i danni più ingenti con un escavatore ed evitare così altri disastri in futuro.
Dovendone noleggiare uno (o chiamare una ditta), ti chiediamo un aiuto per pagare le spese, in quanto al momento non potremmo minimamente permetterci di affrontarle.
So che possiamo contare su dite: anche una piccola offerta sarebbe preziosa per il nostro Centro di recupero. IHP non riceve alcun sostegno pubblico e sopravvive grazie alle donazioni.

Nella causale ti preghiamo di indicare “SOS nubifragio”.
Grazie di cuore."

Per versare il vostro contributo cliccare QUI.

Milano, 15/09/2017 - GC

Top