NEWS

LE IMPRESE DI DAVID

Ci sono ancora dubbi sull'efficacia di un'alimentazione vegetale? Sono ormai molti gli sportivi, gli atleti, le performance in vari ambiti agonistici connesse all'alimentazione cruelty free, senza alcun sfruttamento animale. Ne sono ulteriore esempio le sfide di David Ramsden, giovane atleta di origini inglese, vegano da dieci anni che, come ci racconta Vegolosi.it ha deciso di scalare l'Everest e di correre la maratona di Barcellona.

L’obiettivo di David – leggiamo nell'articolo di Vegolosi.it  – è quello di incentivare altri sportivi a seguire una dieta vegana, fornendo anche consigli pratici per chiunque desideri intraprendere sfide simili: allenamento coerente, obiettivi realistici e, soprattutto, una dieta a base di vegetali.

Ci piace molto lo spirito di questo atleta: vivere a distanza di poche settimane due sfide così impegnative ha un alto valore simbolico per tutto quel mondo incredulo che osservando noi vegani continua a chiedere "ma le proteine dove le prendete?" . Un gesto per sostenere la scelta vegan come alimentazione e salute, ma anche un gesto di solidarietà ed etica visto che i proventi di queste imprese sosterranno un rifugio per cani randagi.

Cliccate qui per leggere integralmente l'articolo pubblicato da Vegolosi.it.

Foto: Facebook e Instagram

RV / Mar 18

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *