NEWS

LUCIANO, MA TUTTO QUESTO HA UN SENSO?

Luciano ha 50 anni e nella vita fa il veterinario. Si parla molto di lui in questi giorni per alcune foto che lo ritraggono – fiero e spesso sorridente – accanto ad alcune prede, abbattute durante alcune battute di caccia. Un facocero, dei camosci, dei caprioli, un leopardo e anche un leone. Al quotidiano la Stampa che gli ha fatto notare una leggera contraddizione tra chi cura gli animali in studio e li massacra in un safari ha dichiarato: "Niente affatto. Fa parte della cultura contadina che mi ha cresciuto (…) Dall'età di sei anni ho sempre saputo di voler fare questo mestiere. E allo stesso tempo aspettavo il rientro dei cacciatori per vedere le loro prede". Cosa sarà successo al piccolo Luciano che a sei anni amava gli animali, sognava di fare il veterinario ma nello stesso tempo fremeva all'idea di veder tornare i "coraggiosi" cacciatori vittoriosi dopo la battaglia contro temibili fagiani? Lo abbiamo scritto anche nel titolo: Luciano, ma tutto questo ha un senso? "

Per approfondire cliccate qui e qui , articoli pubblicati dal quotidiano La Stampa

Un pensiero su “LUCIANO, MA TUTTO QUESTO HA UN SENSO?

  • Mi spiace per quei veterinari e medici che svolgono la loro professione con serietà, convinti che il loro lavoro sia una missione, ma purtroppo parecchi di questi laureati evidentemente hanno scelto la professione perchè gli dava più lustro o perchè speravano in un maggior guadagno. Infatti con l’alibi della sperimentazione sugli animali, per altro non richiesta dalla popolazione, ma principalmente dalle società produttrici di farmaci, questi “scenziati” commettono su animali vivi e non sedati esperimenti di ogni genere al limite dell’immaginazione e della morale.
    Non deve perciò stupire un veterinario/cacciatore, come un prete/cacciatore : sono entrambi facce di una ipocrisia che oramai ha invaso tutti i campi, per cui ciò che piace o conviene lo si fà diventare lecito e gli si trovano pure le giustificazioni .

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *