EVENTI

MALTRATTAMENTI E VIOLENZE SU ANIMALI. TUTTI I PERCHE'.

Le tematiche riguardanti i maltrattamenti e le violenze sugli animali sono quanto mai d'attualità e ci stanno particolarmente a cuore, ecco perché troviamo molto interessante il corso formativo che  LINK-ITALIA ha organizzato a Genova per il 10 e11 FEBBRAIO 2016.

Ci avvaliamo del comunicato stampa ufficiale per informare voi lettori di cosa si tratta.

"Il 10 e 11 febbraio 2016 dalle ore 8,30, presso il Centro di Formazione Culture e Attività Forensi di Genova, si terrà un corso formativo organizzato dall’Associazione LINK-ITALIA e NIRDA (C.F.S.).

L’evento, ha lo scopo di portare alla luce ad esperti e semplici interessati, il LINK ovvero la stretta correlazione esistente fra maltrattamento e/o uccisione di animali, violenza interpersonale, crimine violento, al fine di prevenire, trattare e contrastare entrambe le tipologie di abusi. 

Il corso è rivolto a: Forze dell'Ordine, Polizia Municipale, Avvocati, Magistrati, Criminologi, Vittimologi, Assistenti Sociali, Veterinari, Medici di Medicina Generale, Neuropsichiatri Infantili, Psicologi, Psichiatri, Pediatri, Ginecologi, Educatori Professionali, Logopedisti, Insegnanti, Guardie Zoofile, Educatori Cinofili, Etologi, Operatori di Pet Therapy/Education e tutti gli interessati.

Tema cardine trattato:  il maltrattamento e l’uccisione di animali come atto da contrastare di per sè e potente indicatore di pericolosità sociale in ambito di stalking, violenza domestica su donne e minori,  esposizione di minori alla violenza, pedofilia, violenze sessuali, assalti, omicidi, intimidazioni di stampo malavitoso ecc.

È previsto un attestato di partecipazione a tutti i presenti e accrediti formativi per i professionisti.

L’evento è orgoglioso esempio di una Italia che, contrastando il maltrattamento di animali come atto dovuto e indicatore di pericolosità sociale, sente la necessità di distinguersi in quanto avanguardia nella prevenzione e trattamento della violenza interpersonale e nella lotta al crimine violento, contrapponendosi fermamente all’ancor diffusa, retrograda e socialmente pericolosa mentalità del “tanto sono solo animali".

Per informazioni ed iscrizioni: LINK-ITALIA : tel. 3385221494  - info@link-italia.net

Cliccate su programma per conoscerlo. 

Per maggiori info su LINK-ITALIA, cliccate qui.

 

Top