TENDENZE

MUSE SCHOOL, LA PRIMA SCUOLA VEGANA.

MUSE SCHOOL, LA PRIMA SCUOLA VEGANA.

Dal pasto al 100% cruelty free all’autosufficienza energetica: in California i piccoli consumatori possono imparare a scuola a condurre uno stile di vita più sano e sostenibile.

In Calabasas, nella contea di Los Angeles, a dar una luce di verde ci pensa la Muse School, una scuola privata fondata nel 2006 da Suzy Amis Cameron, moglie del famoso registra James e attivista ambientale, ha rivoluzionato il classico sistema di istruzione, posizionando al centro del suo progetto la promozione della sostenibilità. Aperta ai giovani dai 3 ai 18 anni, la scuola si pone l’obiettivo di trasmettere una conoscenza ambientalista e lo fa anche passando per la tavola perché, come afferma la fondatrice, ”non ci si può dichiarare davvero ambientalisti se si mangiano animali”.

A seguito di queste dichiarazioni i suoi fondatori hanno abbracciato la scelta vegana dal 2012 e, dopo una prima fase di prova, hanno introdotto un menù 100% vegetale che dice addio agli alimenti di origine animale e porta gli studenti ad avvicinarsi alla coltivazione di frutta, verdura ed erbe, le stesse pietanze di cui poi si nutrono.

Top