TENDENZE

NUOVA RIVOLUZIONE NEL CAMPO DELL'ABBIGLIAMENTO, DEGLI ACCESSORI E DELL'ARREDAMENTO. BENVENUTO "CUOIO VEGETALE"

NUOVA RIVOLUZIONE NEL CAMPO DELL'ABBIGLIAMENTO, DEGLI ACCESSORI E DELL'ARREDAMENTO. BENVENUTO "CUOIO VEGETALE"

Assolutamente perfetto per realizzare borse, scarpe, accessori e complementi d’arredo, robusto e traspirabile proprio come quello animale, arriva il “cuoio vegetale”.

Adatto alla realizzazione di borse, scarpe e accessori, robusto e al tempo stesso traspirante. Conserva le stesse caratteristiche di quello animale, senza infliggere sofferenze senza fine ai nostri amici. Il cuoio vegetale rappresenta la nuova rivoluzione nel campo delle tecnologie da indossare e per arredare. Inoltre, dalle prime sperimentazioni, sembrerebbe più forte e durevole, nonché più conveniente, di quello animale.

Padre e custode del brevetto è Richard P. Wool, scomparso di recente, che con il suo cuoio vegetale, prodotto con fibre di cotone e lino, è riuscito a collezionare premi importanti e riconoscimenti internazionali. Ora la palla passa alla start-up Eco-leather, da lui stesso fondata, con il progetto di realizzare la prima scarpa sportiva con materiale vegetale atossico.

Altro aspetto da non trascurare: l’impatto ambientale. Potrebbe finalmente risolversi l’annosa questione dei fiumi inquinati dagli agenti chimici necessari alla realizzazione del classico cuoio di origine animale. Per non parlare del risparmio di risorse idriche ed energetiche. 

Fonte: eco-business.com

Top