ASSOCIAZIONI

NUOVO VIDEO DI AGIRE ORA

In occasione della Giornata Mondiale Vegan del 1 novembre 2017, AgireOra Network presenta un nuovo video, doppiato in italiano dall'originale in inglese di "The Vegan Activist" (titolo originale: "What is veganism?"), che spiega in modo toccante, conciso e completo le motivazioni della scelta vegan. Una scelta di rispetto per la vita che ha come scopo la salvezza di innumerevoli animali dalla prigionia, dalla sofferenza estrema e dalla morte violenta.

Il video si apre spiegando che: "Essere vegan non significa essere perfetti, né essere superiori. Significa guardare al di là di noi stessi, riflettere su come le nostre scelte influiscono sugli altri, e vivere nel modo più rispettoso possibile. Vuol dire fare la cosa giusta, in un mondo in cui l’apatia e l’ingiustizia sono la norma. La scelta vegan non è un dieta, non è una religione. E’ uno stile di vita, ed è facile."

Dichiara Marina Berati, coordinatrice di AgireOra Network e autrice dei libri "Diventa vegan in 10 mosse", "Vegan si nasce o si diventa?", "Perché vegan": "Oggi è più che mai necessario spiegare cosa significa davvero essere vegan, perché c'è molta confusione e disinformazione sul tema, forse più di qualche anno fa quando questa parola era ancora poco conosciuta. Abbiamo scelto di doppiare e divulgare questo breve video perché in soli dieci, intensi minuti, dà tutte le informazioni di base per capire i motivi e i tanti aspetti positivi di questa scelta di rispetto e di giustizia verso tutti gli esseri senzienti."

Il video è disponibile sul sito TV Animalista, che ne raccoglie anche molti altri sul tema della scelta vegan, dello sfruttamento degli animali, della salute, ecologia, cucina vegan.

AgireOra Network invita tutte le persone che rispettano gli animali a diffondere questo video, per sensibilizzare e far riflettere. Il cambiamento è facile, basta deciderlo e modificare le proprie abitudini di tutti i giorni.

Nel video troviamo anche un'esortazione a chi è già vegan: quella di partecipare al cambiamento, prendere posizione e agire in prima persona per diffondere l'informazione. Per usare le parole del breve documentario: "Quando si comprende l’enormità della distruzione e dell’ingiustizia in atto... Si perde la speranza. Ma la speranza c’è, perché ci sono sempre più persone che seguono le proprie convinzioni, sono in tutto il mondo, e fanno del loro meglio per cambiare le cose. Anche tu puoi farne parte, è semplice. Esistono molte risorse e tante persone che dedicano la propria vita a rendere facile la partecipazione. Basta un piccolo gruppo, o anche un singolo individuo, per fare la differenza...per prendere posizione, contro l’ingiustizia."

E AgireOra Network offre proprio questo: con la sua Area Volontari rende facile la partecipazione alle varie azioni proposte, anche per i singoli, con solo poche ore al mese di impegno.

Per la Giornata Mondiale Vegan l'augurio è dunque che un numero sempre maggiore di persone scelga di saperne di più sulla scelta vegan, grazie anche a questo video.

Comunicato di: 
AgireOra Network 
http://www.agireora.org - info@agireora.org 
AgireOra Network è un insieme di iniziative, campagne, progetti e consulenti per la difesa degli animali senza distinzione di specie. Fa informazione verso il pubblico generale e incentiva e fornisce strumenti per l'attivismo vegan-animalista.

Top