STILI ALIMENTARI

PESCA E NETTARINA DI ROMAGNA IGP: AMORE PER LA NOSTRA TERRA

Pesca e Nettarina di Romagna IGP: L’Europa firma i prodotti dei suoi territori

Immancabili sulle tavole degli italiani durante i mesi estivi, la Pesca e la Nettarina di Romagna Igp, si distinguono per la loro dolcezza, la freschezza, la succosità e per il loro profumo intenso. A polpa bianca o gialla, grazie alla presenza di vitamina C, carotenoidi, potassio e provitamina A, sono frutti particolrmente ricchi di proprietà benefiche antiossidanti.

“Nel cuore del territorio, nel cuore della Romagna” è il messaggio che in questi mesi sta accompagando tutte le attività promozionali della Pesca e della Nettarina Igp, perché le proprietà di questi frutti estivi per eccellenza sono intrinsecamente legate al loro territorio di origine. Dal 1997 la pesca e la nettarina di Romagna possono fregiarsi infatti dell’Indicazione Geografica Protetta, il marchio di qualità dell’Unione Europea che garantisce l’unicità dei prodotti e la provenienza da uno specifica area di origine. La pesca e la nettarina sono infatti prodotte solo nelle province di Ferrara, Bologna, Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini, dove la storia e la tradizione culturale si uniscono alla sapienza e alla capacità di una terra, culla della frutticoltura europea.

In Italia le attività di promozione organizzate nel quadro della campagna europea prevedono dal 6 all’11 agosto la distribuzione di materiale informativo sulla Pesca e la Nettarina di Romagna IGP in 10 punti vendita della catena Coop Italia in Emilia Romagna, e a seguire nei  punti vendita del gruppo Alì&Alìper, per offrire la possibilità ai consumatori italiani di scoprire tutti i benefici di questi gustosi frutti.

La campagna promozionale prosegue poi a Lido di Spina con  la sponsorship del Bagno Marrakech in occasione del Campionato Italiano F.I.T. Outdoor di Beach Tennis, iniziato il 17 giugno e che terminerà il 12 agosto con il torneo aperto alle categorie Under 12 – 14 – 16 – 18.

Nel cuore del territorio, nel cuore della Romagna! Scopri di più sulla Pesca e Nettarina di Romagna IGP su: aopigp.eu | pdopgi.eu

CAMPAGNA FINANZIATA CON IL CONTRIBUTO DELL’UNIONE EUROPEA E IL CONSORZIO DELLA PESCA/NETTARINA DI ROMAGNA IGP

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *