ASSOCIAZIONI

SE FOSSE TUO FIGLIO?

L'Associazione "LiberiTutti!" condivide con www.radioveg.it la sua iniziativa "Se fosse tuo figlio" promossa in collaborazione con Campagne per gli Animali.

Si sono visti comparire in alcune città italiane dei manifesti dal titolo “Vegano, ma scherziamo?” atti a ridicolizzare la scelta vegana, ebbene, a partire dal 17 Agosto  30 manifesti 100x70 sono stati affissi nei dintorni del Lido di Jesolo per far rendere coscienti le persone delle terribili condizioni in cui sono tenuti i maiali negli allevamenti: mamme costrette in spazi piccolissimi in cui non possono nemmeno girarsi, piccoli schiacciati dalle proprie madri e presto separati per andare all'ingrasso e finire nei supermercati.

I cartelli invitano a chi li vede di immedesimarsi in quelle povere bestiole. 

In precedenza i manifesti erano stati affissi a Treviso, e prossimamente toccherà a Montebelluna.

Conosciamo meglio chi è l'Associazione LiberiTutti! Si tratta di un gruppo di amici con alle spalle diversi percorsi di attivismo per gli animali che si sono uniti per dare voce a chi non può esprimere il proprio dolore e la propria sofferenza; a differenza degli essere umani, infatti, gli animali non hanno i mezzi per rivendicare i loro diritti, chiedere migliori condizioni di vita, un maggiore rispetto dei loro sentimenti, per questo pensano sia necessario che qualcuno lo faccia. Quel qualcuno sono questo gruppo di amici e per farlo hanno costituito LiberiTutti!

Con l'associazione hanno deciso di intraprendere due strade diverse ma complementari:

- Attraverso campagne di investigazione proprie,  ma anche con la diffusione del lavoro di altre organizzazioni a loro affini.

- La costruzione di uno spazio dove gli individui scampati al macello possano essere ed esprimersi liberamente.

LiberiTutti! vuole essere un centro di conoscenza. Uno spazio dove poter ospitare alcune delle creature incontrate e salvate per farle comunicare con la gente perché possano dire chi sono a nome di tutti. Fuori da ogni cliché, per creare l'empatia necessaria per intraprendere uno stile di vita consapevole e senza crudeltà.

Per entrare in contatto con l'associazione: info@liberitutti.org

Pagina FB: www.facebook.com/LIBERITUTTI.org/

Info e foto da comunicato stampa ufficiale.

Milano, 19/08/2016 - GC

Top