MONDO VEG

TIA BLANCO REGINA DELLA TAVOLA DA SURF

Conoscete Tia Blanco? E’ forse la surfista più famosa in questo momento, il portale francese vegactu.com  riporta che ha da poco conquistato due medaglie d’oro consecutive ai campionati del mondo di surf che si sono tenuti in Costa Rica.

Ovviamente ve ne parliamo perché Tia Blanco è vegana dal 2011, da quando aveva 16 anni.

In realtà Tia era vegetariana fin dalla nascita, ma crescendo è cresciuta in lei anche la consapevolezza. Dopo avere scoperto cosa subiscono gli animali grazie al libro "Derrière les murs de verre" di Marie Josée Cordeau, ha approfondito il discorso leggendo The China Study e vedendo "Fork Over Knives", così la decisione di diventare vegana è stata logica ed irreversibile.

Sul sito “Great Vegan Athletes” ha scritto che durante i suoi numerosi viaggi non ci sono stati problemi insormontabili riguardo all’alimentazione.

Tia nella quotidianità è crudista, ma quando è in località dove l’alimentazione vegana non è molto varia si arrende a qualche piatto di pasta, riso o pane.

Tia è una vera ambasciatrice del veganesimo, sul suo canale Youtube non pubblica solo le gare di surf, ma spazia dal suo menù giornaliero alla pubblicazione delle analisi del sangue che ha fatto dopo due anni di veganesimo o alla spiegazione di come si prende cura dei suoi lunghi capelli, messi a dura prova da sale e sole, con l’aiuto di prodotti vegani.

Decisamente una giovane donna ed atleta da tenere d’occhio!

Foto: www.thesurfchannel.com e bulvar24.com

Milano, 12/09/2016 – GC

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *