EVENTI

TUTTO IL VEGAN CHE SI PUO’ IMMAGINARE AL VEGANFEST 2017

VEGANFEST 8 -11 SETTEMBRE A BOLOGNA

Ritorna, puntuale come ogni anno, il VeganFest, dall'alta cucina alla salute, dallo sport all'etica, dall'associazionismo al benessere, dai gelati al cibo, dalle letture alla moda: tutto questo al VeganFest  dall'8 all'11 settembre al Padiglione 16 di Sana presso Bologna Fiere. 

Durante il VeganFest, l’evento vegan più grande e importante d'Europa, si alterneranno conferenze e approfondimenti a momenti di intrattenimento e interviste. Le tematiche affrontate saranno: “Terra, “Mare”, “Cielo”, tese a preservare e proteggere il nostro Pianeta. Un ampio spazio espositivo sarà riservato ad Associazioni e Movimenti che tutelano e difendono animali e ambiente per promuovere volontariato, attivismo, veganismo ed etica.

Imperdibili le 4 aree tutte da visitare per capire, degustare e conoscere: il “Gelato Show”, per assaporare il gusto avvolgente del gelato vegan, la “Canapa Island”, dedicata al mondo della canapa e ai suoi molteplici usi, il “Gluten Free World”, dove verranno approfonditi tutti gli aspetti dell’alimentazione senza glutine, e “Wellness Space”, lo spazio dedicato alla forma fisica e al benessere.

Un’area Talk diretta dal Dottore Lorenzo Ferrante, Coordinatore Nazionale del Comitato Scientifico di AssoVegan – Associazioni Vegani Italiani, sarà riservata a interviste e incontri con i personaggi di spicco del mondo vegan.

Numerosi personaggi della cultura, spettacolo, sport, nutrizione e scienza saranno ospiti sul palco a dialogare con Renata Balducci, presidente di AssoVegan, per discutere sui temi legati alla scelta vegana e antispecista.

Non poteva mancare uno specialissimo cooking show no stop che delizierà gli aspiranti chef e i buongustai nell’area della VEGANOK Academy, diretta dal Pastry Chef Emanuele di Biase. 

Renata Balducci anticipa: “Venerdì 8 settembre, all’apertura lavori, presenteremo la prima edizione di Lucca VeganFest 2018, una coproduzione Lucca Crea e VEGANOK. Complementare all’ormai tradizione appuntamento bolognese, si terrà in aprile nel  Polo Fiere di Lucca, e acquisirà contenuti diversi oltre a introdurre molte novità anche nell’ambito del food. Il team di VEGANOK Network (la prima certificazione vegan d'Europa) ha lavorato con passione e per mesi per stupire gli oltre cinquantamila visitatori attesi al VeganFest che sta per iniziare, che come tradizione sarà ricchissimo di contenuti. Ci aspettiamo apprezzamenti e consensi, come dimostrato dal numero sempre crescente di presenze delle scorse edizioni”.

L'evento sarà ripreso dalle telecamere di VEGANOK TV e verrà registrata la seconda edizione del “VeganFest LIVE”..
 
VeganFest gode del patrocinio dell’Associazione Vegani Italiani Onlus, che cura la programmazione degli eventi.

Il team di VEGANOK Animal Press accoglierà i colleghi della stampa anche per facilitare le interviste agli ospiti.

Il programma VeganFest 2017 
Palco Conferenze e Programma Cooking Show 

www.veganfest.it/programma/

Tutti i comunicati stampa 
www.veganfest.it/organizzazione/press-release/

Per info e contatti:
info@veganok.com 
www.veganfest.it

Silvia Premoli
VEGANOK Animal Press 
cell 328 0440 635
animalpress@veganok.com 
www.veganok.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *