EVENTI

UN ANNIVERSARIO D'ECCEZIONE

Voi ancora non lo sapete, ma Venerdì 2 dicembre, volendo, potreste avere un impegno importante: una festa di compleanno.

A festeggiare è Animal Equality, una delle più grandi organizzazioni internazionali per i Diritti Animali presente in Germania, India, Italia, Messico, Regno Unito, Spagna, Stati Uniti e Venezuela. In Italia opera come associazione no-profit onlus iscritta al Registro Regionale delle Organizzazioni di Volontariato del Lazio e oera su tutto il territorio nazionale.

L'impegno di Animal Equality si concentra maggiormente su campagne in difesa degli animali rinchiusi negli allevamenti e nei macelli, non dimenticando assolutamente quelli sfruttati per il vestiario, la sperimentazione e l'intrattenimento. L'associazione lavora per prevenire la crudeltà nei confronti di tutti gli animali utilizzando investigazioni, salvataggi, progetti educativi e azioni legali. Tanti ormai sono i filmati noti al grande pubblico grazie all'eco che hanno avuto con alcuni passaggi televisivi sulle reti nazionali che, speriamo, siano sempre di più. Animal Equality realizza investigazioni all'interno di allevamenti e macelli in Italia, per smascherare lo sfruttamento nascosto dietro al silenzio di questi luoghi, per esporre la realtà all'opinione pubblica e per denunciare ogni maltrattamento e vessazione che gli animali sono costretti a subire. 

La squadra di salvataggio dell'associazione salva animali e si assume la responsabilità morale di documentare la tremenda realtà in cui vivono e cosa è possibile fare direttamente per salvarne alcuni. Agire all'interno dei luoghi dove sono rinchiusi e assicurargli un nuovo posto in cui verranno curati e rispettati è un gesto di solidarietà e di amore che caratterizza la loro missione che ha come obiettivo è quello di invitare l'opinione pubblica a riflettere su come vengono attualmente considerati gli animali, attraverso azioni dimostrative non-violente, volantinaggi, punti informativi, conferenze, mezzi di informazione ed internet.

Insomma, da 10 anni Animal Equality è una realtà internazionale importante e festeggiare con loro il decennale può essere un'occasione imperdibile per conoscerli meglio anche di persona. Il traguardo è molto importante ed è l'associazione stessa che vuole condividerlo con chi li segue sostenendoli; ecco quindi che invitano tutti all’evento che si terrà venerdì 2 Dicembre presso Serra Lorenzini a partire dalle ore 20.00 fino alle 23.00.
Saranno presenti i fondatori Sharon Nunez, Jose Valle e Javier Moreno che racconteranno di come la loro passione per la difesa dei diritti degli animali sia diventata oggi un’organizzazione capace di fare la differenza in 7 Paesi e salvare migliaia di animali.
La maestria culinaria dello chef Gianpiero Giannini de La cucina di Gianmaria accompagnerà con i sapori della sua cucina veg l’incontro con gli ospiti e con i numerosi sostenitori e amici italiani. Le Aziende cruelty free hanno un’occasione unica di comunicare i loro valori direttamente agli ospiti, tra i quali opinion leader, giornalisti, trend setter e consumatori attivi del mondo veg, attraverso il sostegno di questa serata che sarà visibile e “vivibile” anche in streaming via Facebook Live!
Per saperne di più e prenotare la tua presenza clicca QUI.

Top