NEWS

UN NOVEMBRE MOLTO VEGAN

Ancora pochi giorni e, come bene sapete, celebreremo il Vegan Day. Un'occasione per ricordare un evento prezioso per la storia dell'umanità: nel 1944 in Inghilterra, grazie alla lungimiranza di Donald Watson e di altri intrepidi e coraggiosi volontari, nacque la Vegan Society, prima e vera associazione 100% vegana. Da allora molte cose sono cambiate e nonostante i numeri non siano ancora dalla nostra parte, sappiamo che il cambiamento che riguarda gli animali prima o poi arriverà. È solo questione di tempo.

Novembre è un mese importante anche per altre belle iniziative che meritano la vostra attenzione. Cominciamo con Firenze che celebra il Vegan Day con una serie di manifestazioni organizzate per promuovere la nostra filosofia di vita. Proprio il 1 novembre, a Firenze, i volontari dell’Associazione Progetto Vivere Vegan saranno in via Roma, per invitare le persone a un aperitivo organizzato nel locale “Il gusto e l’uva” in via del Leone e previsto per le ore 18:00. Non solo. Sempre nel capoluogo toscano si terrà una due giorni prevista dal 31 ottobre al primo novembre. In quella data, ben cinque organizzazioni che fanno parte del mondo vegan, Agripunk, Essere Animali, Lav Firenze, Progetto Vivere Vegan e Restiamo animali, terranno un calendario di incontri incentrato sul vivere vegan. La due giorni si svolgerà all’interno dei locali dell’Istituto Alberghiero Buontalenti, in via di San Bartolo.

Il 25 e il 26 novembre si terrà invece a Modena la quarta edizione del Modena Benessere Festival 2017, appuntamento dedicato a cosmesi, alimentazione sana e naturale oltre naturalmente al benessere.Tra le novità di quest’anno, un padiglione dedicato alla cosmesi naturale e biologica certificata, uno dedicato al mondo vegan e all’area Gluten Free.

Anche Padova ci regala un novembre vegan, dal 25 al 27 novembre, in occasione della nuova edizione dei Vegan Days  una fiera coordinata dall'amico Stefano Momentè in cui si mescoleranno etica, salute e benessere. Quest’anno, un padiglione ancora più grande sarà dedicato alla corretta informazione sul mondo vegano. Si tratta di un vero e proprio villaggio vegano, che offre prodotti etici, cibo sano e rigorosamente cruelty free. Occasione importantissima anche per assaporare l’eccellenza dell’alimentazione vegana, grazie all’allestimento di un ristorante con prodotti provenienti da agricoltura biologica e a Km Zero.

Avete altre manifestazioni da non perdere? Mandateci la vostra segnalazione qui.

RV/Ott17

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *