PERSONE

UN SAN FRANCESCO TURCO

Viso angelico, sguardo determinato da persona buona, ha 32 anni, si chiama Gökçer Korkmaz e vive a Kirklareli, in Turchia. Abbiamo trovato la sua storia su lazampa.it. 

La missione di vita di Gökçer, e dei volontari che  lo hanno seguito, sono gli animali per cui e con cui vive in un'area dove randagismo e povertà raggiungono dei livelli altissimi.

Tutto è iniziato nel 2006 quando, durante una visita alla sua famiglia nella città di Babaeski, ha visto con i propri occhi le drammatiche condizioni in cui vivevano i cani randagi, costretti a vivere e nutrirsi in mezzo alla spazzatura e a lottare per la propria vita giorno dopo giorno, ha quindi deciso di aiutarli.

Ha abbandonato l'università e ha costruito una struttura con materiali di recupero, a partire dal legno utilizzato per le cucce, trasformandola in un rifugio aperto a tutti gli animali, dove oggi ne sono presenti oltre 500. Se ne prende cura con altri volontari animalisti come lui.  Nel rifugio di Gökçer cani, gatti e pecore vengono nutriti e curati, i ragazzi che ci lavorano medicano le loro ferite e regalano loro tanto amore. 

L’attività di Gökçer prosegue solo con le donazioni che riceve e la si può seguire su FacebookTwitter e Instagram

Milano, 26/12/2016 - GC

Top