EVENTIPODCAST

UN VEGANO SUL VULCANO

Corso di Cucina Vegana Siciliana con lo Chef Martino Beria

 

L'associazione VEG SICILIA –Vegetariani e Vegani Siciliani, in collaborazione con FOOD ITINERA – Itinerari dal gusto sciliano, propongono un evento rivolto tanto ad appassionati e già consumatori di cucina vegana, quanto a coloro i quali sentono la necessità di approcciarsi ad uno stile alimentare sano e corretto.

Il 25 e 26 giugno 2016, le pendici dell’Etna faranno da scenario ad un incontro enogastronomico imperdibile.

Lo chef Martino Beria, giovane sperimentatore di armonie tra sapore ed ingredienti di qualità, è già un nome altisonante nel panorama della cucina naturale e cruelty free, che promuove a livello nazionale e internazionale tramite incontri di formazione e show cooking.

 In esclusiva annuale per le date di giugno e grazie alla comunanza di intenti nei modelli di divulgazione alimentare di Veg Sicilia e Food Itinera che promuovono un ritorno alle vecchie tradizioni, alla terra e al cibo come Bene da cui dipende la nostra salute e l'equilibrio dell'Ambiente in cui viviamo, lo chef  terrà due giorni di corsi in cui illustrerà le tecniche basilari per poter riproporre nella propria cucina preparazioni vegane semplici ma ricche di gusto.

Il tema è la cucina siciliana e protagonisti saranno ingredienti della tradizione contadina isolana, rigorosamente stagionali ed accuratamente selezionati tra le aziende che si impegnano sul territorio nelle produzioni biolgiche.

Le lezioni di cucina diventano l'occasione per vivere due giorni immersi nel meraviglioso castagneto dell’agriturismo Bosco Ciancio, antica struttura ripristinata e resa ospitale per gli amanti della quiete; dove degustazioni, escursioni, e momenti di socializzazione vi faranno trascorrere un fine settimana in piena armonia con la natura

I partners scelti per l'evento sono tutti selezionati per qualità e territorialità, aziende siciliane che portano avanti un concetto biologico d'avanguardia. Perchè veg sicilia è CIBO SANO E SICILIANO! thank to Cantina Marilina – Bio Vegan Wines Damigella Grani Antichi Paniere Bio PastaMadre Bio TusiBio – eco packaging. Il veg in Sicilia è BIO.

 

Sulle pendici dell'Etna, nel meraviglioso castagneto dell'agriturismo Bosco Ciancio,  lo chef Martino Beria riproporrà piatti della tradizione siciliana con ingredienti esclusivamente vegan. Lezioni di cucina, degustazioni e momenti di socializzazione in armonia con la natura vi attendono.

 

Contatti: info@vegsicilia.it  +39 340 2943659 +39 3286827750

Link:

http://www.vegsicilia.it/evento/un-vegano-sul-vulcano-corso-cucina-vegana-siciliana-lo-chef-martino-beria/

https://www.facebook.com/events/600417390123027/?active_tab=posts

https://www.facebook.com/vegsicilia/?fref=ts

https://www.facebook.com/Food-Itinera-537931163049538/?fref=ts

https://www.facebook.com/boscociancio

     
www.vegsicilia.it      

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *