LIBRIPODCAST

VEGANI, SE LI CONOSCI (NON) LI EVITI

VEGANI, SE LI CONOSCI (NON) LI EVITI

Autore: Manuel Negro

Edizioni Sonda

Oggi si può sentire di tutto sul veganismo e sui vegani. Ma chi sono veramente? Dei vegetariani «rigidi»? Sono forse i nuovi «mangiaspaghetti» e «mangiapatate»?

In questa guida Manuel Negro, comico vegano, in modo esilarante ci fa scoprire davvero chi sono, ridendoci su. Su quanti hanno deciso di abolire dalla proprio vita ogni prodotto di origine animale circolano molte chiacchiere, alcune verità e una buona dose di pregiudizi e di leggende metropolitane. È proprio vero che i vegani sono degli degli insopportabili rompiscatole, eccentrici intolleranti? O sono persone normalissime che hanno una vita sociale come tutti gli altri, con familiari, amici e partner? È vero che passano il tempo a giudicare cosa mangiano gli altri, e sono degli specialisti nel far sentire in colpa chi non ha ancora raggiunto la loro consapevolezza? A queste e a molte altre domande risponde in modo irriverente Manuel Negro, vegano DOC, che dell’autoironia ha fatto la cifra del mestiere di autore e cabarettista, raccontando la vita propria vita da vegano: al lavoro con gli amici al ristorante, dove se dici che non mangi carne ti servono un vassoio di affettati; in famiglia, con la nonna meridionale che scoppia in lacrime al momento del coming out del nipote; gli equivoci tragicomici con la fidanzata di turno e i dibattiti surreali con amici e colleghi; gli sfottò su Internet e un possibile mondo parallelo, almeno al cinema, in cui tutti i protagonisti sono vegani; per terminare con un originale dizionario… onnivoro/vegano! Perché i vegani amano la vita, e con un sorriso si vive molto meglio.

Manuel Negro è autore televisivo e radiofonico (RidiTorino Tv, Sogno comico, Notte cabaret, RidiRadio, RidiRadioShow, Striscia la notizia), ha partecipato inoltre alle trasmissioni Il boss dei comici su La7 e La sai l’ultima? su Canale 5. Calca le scene dei palcoscenici di tutta Italia con gli spettacoli Il comico vegano e Manuel Show. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *