TENDENZE

VIBRAM

Fate fatica a trovare un paio di scarpe che si adatti perfettamente al vostro piede? L'azienda italiana Vibram, che da decenni produce suole in gomma per calzature, ha lanciato una nuova linea di prodotti che promette di risolvere definitivamente il problema: si tratta delle scarpe Furoshiki, disegnate per avvolgere il piede come drappi di stoffa.

In giapponese, il furoshiki è un panno di stoffa, solitamente elegante e molto colorato, che, prima dell'avvento di borse e sacchetti, veniva utilizzato per impacchettare e trasportare qualsiasi tipo di oggetto.

Da questa antica tradizione è nata l'idea di creare una vera e propria "suola che avvolge", in grado di adattarsi in modo confortevole a piedi di qualsiasi conformazione. Ecco allora le scarpe Furoshiki: disegnate da Masaya Hashimoto, queste calzature hanno un aspetto piuttosto inusuale, che non passa certo inosservato, e sono dotate di una particolare suola anatomica e fasciante, accompagnata da una tomaia in tessuto elasticizzato e da una comoda chiusura a velcro.

Assolutamente Cruelty Free.

http://eu.vibram.com/it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *