MUSICA

VIVA L’AMICIZIA AL FEMMINILE

Ci sono ritorni che non passano certo inosservati. Ritorni importanti che appaiono quando la lancetta del tempo segna 40 anni di lavoro, di carriera, di successi, di alti e bassi, di vita. Stiamo parlando di Loredana Bertè, voce unica nel panorama italiano che ha lanciato proprio in queste ore il primo singolo estratto da Amici non ne ho…amici sì, il nuovissimo album in uscita il prossimo 1 aprile.

Nato dalla collaborazione con Fiorella Mannoia – che ne ha curato anche la produzione – l'album racchiude le canzoni più belle della carriera di Loredana, rivisitate in preziosi duetti al femminile, con artiste come Patty Pravo, Alessandra Amoroso, Noemi, Paola Turci, Irene Grandi, ovviamente Fiorella Mannoia e tante altre.

A impreziosire questo lavoro di rivisitazione storica, un inedito firmato da Luciano Ligabue che potete ascoltare anche su RadioVeg.it, dal titolo È andata così: una ballata rock per ricordare con consapevolezza il perchè di certi percorsi e certe scelte. Un testo che Loredana veste perfettamente, in costante equilibrio tra una carriera straordinaria e una vita da "passerotto da combattimento".

Bentornata Loredana.

RV- Marzo 2016

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *