VALENTINA RUBINI IN BILICO TRA ATTIVISMO E NOTE
Valentina Rubini è una rapper impegnata da anni nell’animalismo.
Vegana convinta, ha deciso di dedicare gran parte del suo repertorio a questa tematica che le è valsa la fama di “rapper vegana”.
Risale al 2015, quando si ritira in una piccola città di provincia, il suo entrare in contatto con qualcosa che le cambia la vita: la lotta per i diritti animali. Amante da sempre dei fratelli non umani, Valentina inizia, così, un percorso di consapevolezza profondo, diventando, appunto, vegana e attivista. Unisce l’amore per le creature di questo pianeta al suo talento e porta avanti un progetto di musica e parole che spesso toccano temi importanti per la sensibilizzazione della massa.
I suoi brani più conosciuti sono “Essereumano” dedicata al cane Angelo e la Summer vegan hit “Baciami il vegano”, passate su radio e tv nazionali, “Animal Liberation Song” e la parodia dei luoghi comuni degli antivegani, “Vegano Tollerante”.
Si esibisce live con il rapper tortonese Beronz (Andrea Barone) con il quale ha condiviso il progetto “Adamo, Eva e rimpianti di costole perdute” che vede tra gli altri, alcuni brani a tematica vegan e ambientalista.
Valentina è anche scrittrice, infatti nel 2012 pubblica il libro “Ad occhi socchiusi” in cui si racconta attraverso la metafora della città in cui vive, sogna e sopravvive.
Valentina ha partecipato per RadioVeg.it alla prima puntata della rubrica Chiaro e Scuro. Per ascoltare cliccare QUI.
Milano, 26/04/2020 – GC