IL PICCOLO SANTUARIO DI NAMA
Il Piccolo Santuario di Nama è un luogo, in provincia di Cuneo, in cui ogni forma di vita è amata: rispettata in tutte le sue meravigliose forme. Gli ospiti si chiamano Giulia Sofia, Papu’, Mara, Estelo, Tutu’, Isabo’: i cani. Gatto Grillo, Fosca, Susisiux, Zenzero, Matteo, Sir. Artur Conan Doyle, Piumino, Cricri, 3Piota, Amir, Luce, Main, Lavandu’: i gatti. Floki ed Elga le caprette. Maria Ludovica la pecorella, e l’ultima arrivata Nama la mucca.
Questa è la famiglia di Nadia e Massimo la cui scelta è stata quella di convivere a stretto contatto con creature di specie diverse, scelta che li ha portati alla scoperta di emozioni sconosciute ed inimmaginabili alla maggior parte delle persone.
Con il loro percorso sono giunti alla conclusione che le emozioni ed i sentimenti che gli umani provano sono uguali a quelli di ogni altra specie.
Il Piccolo Santuario di Nama nasce nella consapevolezza di un idea che Nadia e Massimo vorrebbero condividere con quante più persone possibili! Convinti che possa risvegliare il cuore di molti! Dimostrando, giorno per giorno, l’esistenza di un percorso diverso che non necessita di violenza, di schiavitù o di sfruttamento nei confronti di nessuna razza o specie.
Per chi si chiedesse chi è Nama, la risposta sta nel Video nato dalla collaborazione tra Massimo e Nadia, autori del libro “In viaggio con Nama”, La Zia Amaranta e The Old Cages.
Milano, 28/04/2020 – GC
CIAO A TUTTI MI CHIAMO GUIDO.. SONO STATO DA UMBERTO SU A CELLE BELLINO A DORMIRE E MEZZA PENSIONE CON IE DUE CAGNOTTINE.. TUTTO BELLO E OK.. HO VISTO IL VOSTRO DEPILAN ESPOSTO E HO CHIESTO A LUI .. SONO ENTUSIASTA DI CIO CHE FATE CON IL CUORE CONOSCO ANCH’IO UN POSTO SIMILE A VOI, DIETRO IL CIMITERO DI COLLEGNO DOVE SALVANO GLI ANIMALI BELLISSIMI.. AMORI MIEI… COMUNQUE SAREI FELICE SE A VOSTRO TEMPO FATE QUALCOSA PER INCENTIVARE LA VOSTRA CONOSCENZA… AVREI VOLUTO PASSARE CON PIACERE DOMENICA 20 MA A PARTE LA PIOGGIA.. E MAGARI EVREI DOVUTO CHIAMARVI.. VABBE’ SARA PER UN’ALTRA OCCASIONE… HO IL CELLULARE CHE MI HA DATO UMBERTO… MEMORIZZATO.. IN MERITO.. MI HA DETTO ANCHE DI UN CANE CHE DOPO LUI NEL PERCORSO.. DOVE CI SONO DELLE MUCCHE E LUI SEMPRE LEGATO CON LA CATENA… MI HA DETTO CHE IL PADRONE DEL POSTO STA FACENDO LA RACCOLTA DI DENUNCE… C’E’ L’HO NEL CUORE.. POVERO PATATO.. E BIANCO CON IL PELO UN PO LUNGO.. MI SPIACE CHE SUCCEDANO QUESTE COSE .. SONO AMAREGGIATO MOLTO.. IO LAVORO IN OSPEDALE INFANTILE REGINA MARGHERITA A TORINO… E TRA LE TANTE COSE VISTE E VISSUTE. SAPETE.. HO UN PO DISGUSTO.. DELL’ESSERE UMANO… NON ME NE CAPACITO… SCUSATE DEL MIO SFOGO.. COMUNQUE SE C’E QUALCOSA DA POTER FARE PER VOI A MIA DISPONIBILITA’ … PER I MODI CHE POTRO’… GRAZIE DI CUORE A VOI PER QUELLO CHE FATE E SIETE… GUIDO.
apprezzo con gioia che ci siete ad aiutare l’essere animale con il cuore.. grazie