NUTRIZIONE VEGANA
NUTRIZIONE VEGANA – Separando l'evidenza dalla credenza
Autore: Christian Koeder
Sei vegano/a e vuoi sapere come rimanere in buona salute e vuoi anche scoprire le misure per prevenire la malattia in modo ottimale?
Sei un professionista nel campo della salute e vuoi sapere se mostrare un’inclinazione a favore o contro una dieta vegana?
E ciò che possono essere sintomi e/o conseguenze di una dieta vegana mal pianificata?
Ti manca il tempo e volete un libro di riferimento preciso e assoluto?
Sei il genitore di un figlio vegano o una figlia vegana e alla ricerca di informazioni sulla nutrizione vegana che sono oggettive, pratiche e gratuite di ideologia?
Sei un attivista e vuole capire i principi fondamentali della ricerca nutrizionale vegana?
Benvenuto nel libro di Christian Koeder, di Giessen (Germania). Christian è diventato vegetariano nel 1997, perché pensava che non fosse necessario mangiare carne, per cui è sbagliato uccidere animali per cibarsene. Nel 2014 ha pubblicato "VEGANISMUS" un libro dettagliato sul veganismo in tedesco, discutendo di molti aspetti del veganismo. "Nutrizione Vegana" è scritto pensando alle persone che hanno scelto di vivere uno stile di vita sano che può aiutare a prevenire molte malattie e che, quindi, hanno diritto di avere informazioni accurate e scientifiche; avendo conseguito il Master in scienze nutrizionali e perseguendo il dottorato, sono tutte informazioni che Christian è in grado di fornire. Il libro è disponibile su Amazon in spagnolo ed italiano.
Ecco i contenuti del libro:
Prefazione
1 Vitamina B12
2 Calcio
3 Vitamina D
4 Iodio
5 Acidi grassi omega-3
6 Ferro
7 Zinco
8 Selenio
9 Vitamina A
10 Proteine
11 Quanto sono importanti queste raccomandazioni?
12 Tutti i nutrienti essenziali
13 Piatto vegano
14 Denti vegani
15 Effetti sulla salute
16 Effetti sull’ambiente
17 Effetti sulla società
18 Effetti sugli animali
19 Qual è la prova?
20 Posizioni ufficiali sulle diete vegane