LAM – Lega Anti Macellazioni
Sofia Bellinelli, esponente dell’associazione LAM – Lega Anti Macellazioni, ci parla del suo attivismo e ci racconta l’evoluzione naturale di questa realtà.
La LAM – Lega Anti Macellazioni nasce nel 2007 a Bologna e, da subito, inizia con l’attivismo “su piazza” con l’obiettivo principale di informare e sensibilizzare la gente di passaggio.
Il modo di fare attivismo cambia nel tempo. Ora LAM, oltre a realizzare manifesti e volantini a scopo divulgativo mettendoli a disposizione a chiunque voglia scaricarli e distribuirli, sostiene le attività di tutte le altre organizzazioni promuovendo raccolta fondi e condividendone i contenuti.
Particolare importante è l’impegno di LAM per sostenere le investigazioni in allevamenti e macelli fatte da grandi associazioni come Animal Equality ed Essere Animali.
LAM è anche coinvolta nell’importante progetto europeo Stop Slaughter-Stop Macelli, che ha lanciato una petizione per chiedere al legislatore di rivedere la questione “carne vegetale” e “carne animale”.
L’associazione è inoltre promotrice del progetto Attori di Strada Cercansi, un modo alternativo ed originale per cercare di “far fare la connessione” a chi coccola il suo cane o gatto mangiandosi nel frattempo una bistecca alla fiorentina.
Per maggiori informazioni visitate il loro blog.
Qui trovate altri interessanti contenuti.
Milano, 07/04/2021 – EB/GC