CHI SIAMO
LA NOSTRA PARTENZA
“Eravamo quattro amici al bar…” cantava Gino Paoli. Noi, invece, eravamo quattro amici Vegan a cena, più o meno nell’autunno del 2014. Tra un piattino di verdure e uno di tofu, parlavamo di quanta strada ci sia ancora da fare per liberare gli animali dal terribile destino degli allevamenti intensivi, di quanto sia lungo il percorso di consapevolezza che ancora attende noi esseri umani, di quanto ancora poco si sappia davvero sulla cultura vegan.
“Perché non facciamo una radio” disse uno dei quattro? Di fatto, quella cena si trasformò con passione ed entusiasmo nella prima riunione operativa di RadioVeg.it, nata ufficialmente il 21 marzo del 2015
LA MUSICA
Qual è la colonna sonora migliore per una Radio che sceglie di sostenere la scelta Veg? Radio Veg.it ha scelto di essere una radio ad alto impatto energetico, perché chi non mangia gli animali ha energia da vendere.
La nostra colonna sonora propone grandi successi italiani e internazionali, escursioni negli anni 80, 90 e 2000, le novità e molte chicche pescate ad arte nell’archivio della memoria. Canzoni da ascoltare, ma anche da cantare e perché no, da ballare. Noi abbiamo chiamato il nostro flusso musicale Web Energy perchè ben rappresenta il ritmo che, sentiamo, possa assomigliarci di più.
A dimostrazione che la musica è cosa varia e meravigliosa, ogni giorno tra le 12 e le 13, e tra le 19 e le 20, cambiamo pelle, proponendovi il meglio della musica soft, d’autore e d’atmosfera.
UNA RADIO E UN GRANDE PORTALE VEG
Una radio da ascoltare e un portale da leggere (ma anche da ascoltare). RadioVeg.it vi ore mille occasioni per approfondire la vostra conoscenza con il mondo Veg italiano. Siamo la radio che dà la voce alle Associazioni, alle feste, agli animalisti, agli chef Veg, ai nutrizionisti, ai gruppi antispecisti, ma soprattutto, siamo la radio che dà voce alle mille storie Veg che arrivano ogni giorno da ogni angolo d’Italia. Siamo la radio dove scoprire le ultime notizie, dove conoscere in anteprima le manifestazioni, dove ritrovare fotografie di eventi, dove approfondire tematiche relative agli animali, all’ambiente, alla sostenibilità, al cibo, alla buona frutta e verdura. Siamo la radio che non esisteva e come ci ha scritto qualcuno “finalmente c’è”.