AVI-ASSOCIAZIONE VEGETARIANA ITALIANA I SUOI 70 ANNI
Festa grande per AVI – Associazione Vegetariana Italiana al SANA di Bologna
AVI – Associazione Vegetariana Italiana e V-Label sono due realtà strettamente legate fra di loro e l’occasione di condividere i risultati del loro importante cammino si presenta al SANA di Bologna dove si festeggeranno i 70 anni di AVI.
Il marchio V-Label è nato in Italia negli anni settanta proprio come simbolo istituzionale dell’Associazione Vegetariana Italiana ed è diventato ben presto il marchio di riferimento per l’identificazione di prodotti e servizi adatti allo stile di vita vegetariano e vegano.
Il punto di forza del marchio risiede nella capacità di saper fondere i valori di etica e sostenibilità che rappresentano l’Associazione Vegetariana Italiana con l’innovazione delle aziende – alle quali viene applicato – che si distinguono per la loro sensibilità e attenzione all’ambiente.
Ecco dunque che V-Label, sarà presente al SANA 2022 con un format esclusivo ricco di entusiasmanti contenuti, per celebrare i 70 anni di attività di AVI, la prima associazione vegetariana italiana, già Società Vegetariana, che ha fatto e che continua a fare la storia del movimento veg in Italia e nel mondo.
L’intervista a Carmen Nicchi Somaschi
Dell’importante traguardo raggiunto da AVI-Associazione Vegetariana Italiana ne abbiamo parlato con la presidente Carmen Nicchi Somaschi, ecco cosa ci ha raccontato.
V-LABEL
Di V-Label ne abbiamo parlato spesso in occasione dell’International V-Label Awards per dare risalto alle aziende che investono sempre di più nelle produzioni cruelty free e a basso impatto ambientale.
Oggi il marchio V-Label è leader di mercato: è il marchio vegetariano e vegano più riconosciuto dai consumatori tutti il mondo. Registrato in oltre 70 nazioni è sinonimo di affidabilità e credibilità sia per le aziende che lo adottano che per i consumatori finali. Criteri chiari, univoci e uniformi ci permettono di mantenere semplici le procedure di verifica mantenendo alti gli standard di controllo.
Il marchio V-LABEL, oltre ad essere disponibile nel settore alimentare e non alimentare è un punto di riferimento anche per la ristorazione e l’ospitalità, che è un focus della prossima edizione di SANA che si terrà a Bologna dall’8 all’11 Settembre a Bologna.
V-Label e AVI-Associazione Vegetariana Italiana al SANA
Il SANA 2022 di Bologna sarà l’occasione per festeggiare il settantesimo anniversario dell’Associazione Vegetariana Italiana con con oratori di eccellenza provenienti dall’Italia e dal resto del mondo, per parlare di animalismo, pacifismo, vegetarismo e veganismo, etica ed ecologia, in un clima festoso e gioioso.
I talk saranno solo una delle tante componenti dell’anniversario: accanto agli incontri dell’Associazione Vegetariana Italiana sarà presente una rosa delle migliori aziende che ogni anno scelgono il marchio V-Label per approvare e certificare i loro prodotti vegetariani, vegani e raw vegan in tutto il mondo.
Al SANA 2022, partner storica dell’Associazione Vegetariana Italiana da oltre 30 anni, verranno presentate le novità veg che si sono distinte per sostenibilità, e i migliori prodotti V-LABEL in ambito food e cosmesi, in un contesto accogliente e conviviale, in cui saranno previste degustazioni di cibi e bevande veg per tutti i presenti.
Al termine dei quattro giorni di SANA, V-Label ed AVI-Associazione Vegetariana Italiana brinderanno con tutti gii ospiti per celebrare insieme la storia e gli obiettivi futuri del movimento veg più importante d’Italia.
Trovate V-Label e AVI-Associazione Vegetariana Italiana al padiglione 29, stand A42 B41 A38 B37
Pubbli redazionale a cura della Redazione RV
Milano, 08/08/2022