I LAGOMORFI – BIBLIOVEG.IT
Un racconto onirico di Saffo Fontana impreziosito dalla copertina di Roger Olmos
I Lagomorfi. Ovvero l’incredibile storia di come una bambina e la sua ombra salvarono il mondo dal virus invisibile, è il primo libro di Saffo Fontana è ambientato in un inquinato paesino di pianura dove un virus invisibile spadroneggia e minaccia mondo intero.
Un intrigante racconto pieno di simbolismi, segreti da decifrare e rompicapo da risolvere. Non tutti i personaggi presenti sono positivi, ma è complicato per Marta, la protagonista, capire chi è buono e chi è cattivo, lo scoprirà vivendo incredibili avventure dove non mancano ostacoli e pericoli da superare vincendo l’atavica paura dell’ignoto.
Punto di riferimento “l’ombra” che appare e scompare quando meno Marta se lo aspetta.
I Lagomorfi è un libro tra l’onirico ed il gotico e l’atmosfera la si evince già dalla copertina dell’illustratore spagnolo Roger Olmos.
La Casa Editrice è Tomolo EdiGiò, una piccola realtà editoriale indipendente e non a pagamento nata per dare voce non solo agli autori affermati ma soprattutto a quelli emergenti, anche bambini e ragazzi.
L’intervista a Saffo
Grazia Cominato ha intervistato l’autrice Saffo Fontana che, senza spoilerare troppo, ha parlato di questa sua prima opera.
D’aiuto, per capire l’atmosfera del racconto, è la lettura di uno dei capitoli clou del libro.
Buon ascolto!
Altri libri su BiblioVeg.it.
Milano, 04/01/2022