BARRY HORNE – BIBLIOVEG.IT
Il libro di Corrado Galimberti dedicato a Barry Horne
Chissà se il mondo dell’attivismo di oggi sa chi è Barry Horne.
Chissà se si conoscono le radici della lotta per la liberazione animale.
Chissà se è ben chiara la differenza tra ciò che si crede sia “terrorismo”, ma che invece non lo è.
Chissà se gli attivisti di oggi si rendono conto di quanto sia cambiata la lotta per la liberazione animale.
Tutte domande che trovano risposta nel libro di Corrado Galimberti.
l’INTERVISTA A CORRADO GALIMBERTI
Il libro “Barry Horne una vita per la liberazione animale”
Nelle 300 pagine si ripercorre la vita di Barry Horne, dalle prime azioni animaliste fino all’estremo sacrificio, voluto e cercato in nome e per conto della liberazione animale.
Un omaggio a un uomo straordinario, ma anche una panoramica della storia dell’animalismo britannico e dell’Animal Liberation Front (ALF).
Barry Horne è uno degli attivisti del mondo animalista che con la sua vita anzi, purtroppo, con la sua morte ha dimostrato come si possa mettere a repentaglio tutto, vita compresa , se l’ideale di giustizia è forte.
Non importa poi se le proprie gesta vengano viste come eroiche da taluni e come terroristiche da altri, concetti importanti che vengono sviscerati nel libro il cui sottotitolo è, infatti, “Terrorismo, propaganda e manipolazione mediatica”.
Un racconto preciso e dettagliato di battaglie storiche, come Hillgrove Farm e SHAC, che sono riuscite a raggiungere obiettivi che, a parte il vittorioso capitolo di Green Hill, ora non si riescono più a raggiungere.
E perché non si riescono più a raggiungere? Corrado cerca di dare una risposta anche a questo quesito. Risposta che, ovviamente, può anche non piacere, ma è comunque una importante occasione per riflettere.
Chi è Corrado Galimberti
Vegano da 20 anni, ex attivista, Corrado Galimberti è un giornalista freelance, che ha collaborato per svariate testate. Ha pubblicato tre libri d’inchiesta e oggi è impegnato come Ghost writer per alcuni politici e imprenditori svizzeri.
Per ascoltare RadioVeg.it, clicca QUI.
Milano, 17/03/2023 – GC
Non ho ancora avuto il piacere di leggere il libro di Corrado Galimberti ma conosco molto bene Barry Horne e lo adoro per essere stato uneroico difensore degli unici esseri che meritano di vivere si questo pianeta, ciie’ gli Animali. Sono anche io in membro di ALF, e ne sono molto orgogliosa. Io ho scelto di stare esclusivamente dalla parte degli Animali molto tempo fa e ho dichiarato guerra agli umani perche’ loro sono l’unica fonte di male, di dolore e di morte degli Animali. Quello che gli ipocriti chiamano terrorismo, io lo chiamo abnegazione completa e totale
in difesa della sensibilita’, intelligenza e superiorita’ Animale, a qualunque costo è contro chiunque. Sono grata a Corrado Galimberti per avere dedicato questo libro a Barry Horne.
Un libro assolutamente da leggere, grazie per averlo scritto. Anche le parole di Peter Daniel Young sono molto toccanti.