ANIMALIASSOCIAZIONI

CHI E FER LANCIANO ALLA FERRAGNI UN MESSAGGIO

Per la Festa della Mamma la PETA chiama due conigli orfani Chi e Fer da Chiara Ferragni per farle cambiare idea sulle pellicce.

Per la festa della mamma del 14 maggio, la PETA ha assegnato a due conigli salvati, fratello e sorella, i nomi Chi e Fer dal nome dell’influencer e mamma Chiara Ferragni.

La tenera coppia è stata abbandonata all’Hillside Animal Sanctuary, un rifugio per gli animali dove ora riceveranno l’amore, le cure e l’attenzione che meritano.

La foto è anche disponibile qui. Credits: Hillside Animal Sanctuary

Messaggio per Chiara Ferragni

“Speriamo che questo pensiero, in occasione della Festa della Mamma, ispiri la Ferragni, la quale da lungo tempo si ostina a indossare pellicce, a realizzare che ogni animale è un individuo con una famiglia e legami affettivi, e non una pelliccia, come quelle che lei ancora indossa e promuove”, afferma la Vice Presidente dei Programmi PETA Elisa Allen. “Con così tante opzioni vegane alla moda disponibili oggi, non ci sono più scuse per indossare la pelle degli animali”.

In una lettera di accompagnamento indirizzata alla star dei social media, la PETA si è anche offerta di prendere le sue vecchie pellicce e farne buon uso come giaciglio per conigli orfani.

La triste verità

PETA LOGO

Ogni anno milioni di animali vengono uccisi per la loro pelliccia.

Le denunce della PETA sul commercio di pellicce hanno rivelato che i conigli vengono presi per le orecchie, colpiti violentemente con tubi di metallo, appesi a testa in giù e decapitati in piena vista di altri conigli.

Gli animali in cattività allevati per la loro pelliccia spesso trascorrono la loro vita intera in gabbie minuscole e sporche, privati di ogni elemento per loro naturale e sono soggetti alla fame e all’abbandono.

PETA, il cui motto recita, in parte, che “gli animali non sono nostri per essere indossati”, si oppone allo specismo, una visione del mondo basata sulla supremazia dell’essere umano.

Per ulteriori informazioni, si prega di visitare PETA.org.uk o seguire il gruppo su Facebook, Twitter, TikTok o Instagram.

Per ascoltare RadioVeg,it, clicca QUI.

Milano, 14/05/2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *