PILLO, CANE DI STRADA PER L’ARCA DI NATALIA – BIBLIOVEG.IT
Un libro che parla di un cagnolino per un rifugio che porta il nome di un altro cagnolino
Silvia e Francesca, le due mamme umane di Natalia e Pillo, due cagnolini che hanno avuto la fortuna di incontrarle.
I cagnolini hanno cambiato dimensione, ma rimangono vivi grazie ai progetti portati avanti da Silva e Francesca: il Santuario per animali “L’Arca di Natalia” e il Progetto “Gli amici di Pillo”.
Le interviste
Silvia Clementi ci presenta “L’Arca di Natalia” e Francesca Di Gregorio ci racconta il progetto “Gli amici di Pillo” inaugurato con il lancio del libro “Pillo, cane di strada”
L’Arca di Natalia
L’Arca di Natalia è un’associazione no profit e un rifugio per animali salvati da maltrattamenti e sequestri, che si trova alle pendici dell’Etna, a Trecastagni, in provincia di Catania.
L’Arca di Natalia è stata creata da Silvia Clementi in memoria della sua cagnolina Natalia, che le ha insegnato che tutti gli animali, umani e non, sono uguali.
Il rifugio ospita circa 50 animali ex da reddito e ha la duplice missione di cercare di restituire loro la libertà e la dignità a cui hanno diritto e divulgare uno stile di vita antispecista.
Oggi il rifugio è gestito da Silvia e Carmine, il suo compagno, aiutati da alcuni volontari.
Pillo, cane di strada – BiblioVeg.it
“Pillo cane di strada” è una favola per bimbi e non, ispirata e dedicata a Pillo, un cagnolino che non c’è più.
È scritta dal suo punto di vista, un ex randagio che girovagava sempre vicino casa della sua futura umana e che, prima di fidarsi, ci ha messo mesi, ma poi un giorno le è volato tra le braccia.
La favola parla dei pensieri di Pillo dalla prima volta che l’ha vista, sino a quando ha deciso di saltarle in braccio una bellissima e assolata mattina di febbraio del 2013.
Quando Pillo è morto, a gennaio 2021, ha lasciato un vuoto grandissimo e l’autrice ha deciso di realizzare un progetto solidale in sua memoria, partendo proprio da questa favola.
Il progetto “Gli amici di Pillo” vuole aiutare altri animali sfortunati come era lui prima di incrociare la sua umana nel suo cammino e come purtroppo sono tanti altri animali dappertutto.
Parte del guadagno netto (il 60%) dalla vendita di questo libro e di tutti gli articoli del progetto “Gli amici di Pillo” è devoluto in beneficienza in favore de L’Arca di Natalia, santuario per animali liberi in provincia di Catania.
Francesca di Gregorio
Per seguire Francesca su Instagram, clicca QUI
Se vuoi fare un bel regalo, oltre al libro, puoi acquistare anche la maglietta o la felpa solidale di Pillo, contribuendo ulteriormente alla causa, su https://worthwearing.org/store/amici-di-pillo
Per scrivere a Francesca: francesca@veganfoodcorner.it.
Per ascoltarci, clicca QUI.
Milano, 23/06/2023 – GC