GUERRA APERTA ALLA VITA – DAVIDE CELLI
Dagli orsi ai granchi blu, tanti gli argomenti trattari con Davide Celli
Quella con Davide Celli doveva essere una chiacchierata di aggiornamento sulla situazione degli orsi, invece si è trasformata in un inquietante racconto ben più ampio allargato a tutti gli animali ai quali è stata a tutti gli effetti dichiarata guerra aperta.
Davide Celli, di Europa Verde, ci ha parlato di orsi, certo, ma anche di lupi, di nutrie di granchi blu, di alberi e di come questa “guerra aperta” ci stia portando verso la catastrofe che culminerà con l’estinzione dell’essere umano.
Il quadro e il futuro che ci si prospetta è a dir poco inquietante, ma Davide, esorta a non fermarsi, a continuare a lottare con coraggio e determinazione anche se è convinto che il destino sia ormai segnato e che il punto dei non ritorno sia già stato oltrepassato.
Forse ci meritiamo davvero di sparire, ascoltate l’intervista eppoi diteci se non siete d’accordo.
Milano, 09/10/2023 – GC
Davvero eccezionale Davide Celli. Sconcertante quanto espone. Siamo la peggior specie, non diamo più pace a nessun animale non umano. Dobbiamo reagire!
Ogni giorno muoiono migliaia di animali, di allevamento, selvatici, domestici, e nonostante tutti gli sforzi di noi animalisti le cose stanno peggiorando…io non so più come dobbiamo fare per contrastare tali atrocità
Bellissima intervista e molto interessante,se l’uomo si estinguerà per madre terra sarebbe il male minore se non una fortuna.