NEWSTENDENZE

NEAT BURGER SBARCA A MILANO

Dal 15 novembre a Milano a Cascina Merlata il locale di Lewis Hamilton e di Leonardo DiCaprio – Foto copertina da sito PETA UK

Neat Burger apre a Milano e ad ospitarlo è la Merlata Bloom, il nuovo grande centro commerciale nel distretto di Cascina Merlata.

A lanciare la catena nel 2019 è stato il pilota di Formula 1 Lewis Hamilton e nel 2022 anche Leonardo Di Caprio ha deciso di finanziare il progetto.

Inutile sottolineare che il menù è rigorosamente plant-based considerato che il campione di Formula 1 Lewis Hamilton, cofondatore del progetto, segue da anni la filosofia di vita vegan.

Oltre a Hamilton, finanziatore è Leonardo DiCaprio, una delle star di Hollywood più attente alla causa ambientalista che ha più volte dichiarato l’importanza di ridurre il consumo di carne per il bene del pianeta seppure, ahimé, non pare sia ancora diventato vegano. Altro finanziatore è Tommaso Chiabra, già investitore di Beyond Meat.

Ad oggi, Neat Burger conta otto ristoranti nel Regno Unito, uno a Dubai e uno a New York ed ora anche Milano si aggiunge alla lista.

Sicuramente l’arrivo di Neat Burger nella capitale meneghina sottolinea l’importanza dell’offerta di alternative vegane e vegetariane nel settore della ristorazione e ciò sta ad indicare che sempre più persone si avvicinano a questa scelta.

Si sa che in tanti hanno un primo approccio con il veganismo attraverso il piatto per poi scoprire il resto e continuare con convinzione nella loro scelta.

Il menù di Neat Burger non delude le aspettative ed è tutto realizzato con un occhio alla sostenibilità dell’origine dei prodotti. L’intera catena è infatti impegnata nell’utilizzo di imballaggi e materiali eco-friendly per ridurre l’impatto ambientale e gli ingredienti utilizzati nel menù provengono da fornitori che rispettano gli standard di sostenibilità e l’agricoltura biologica.

La collaborazione tra Lewis Hamilton e Leonardo DiCaprio è vincente. Noi speriamo che Lewis ispiri Leo a fare il passo verso la scelta vegana e speriamo che Leo ispiri i suoi fan ad avvicinarsi sempre di più alle tematiche legate ad un cibo sano e sostenibile. Da cosa nasce cosa, per lo meno lo auspichiamo.

Milano, 02/11/23 – GC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *