LA BELLA GENTE DEL MIVEG 2023
MiVeg, con oltre 12mila ingressi si conferma il più importante evento Vegan in Italia
L’edizione 2023 del MiVeg, di cui RadioVeg.it è stata Media Partner, è stata strabiliante, tantissima la bella gente che si è fermata alla nostra postazione!
Sono stati superati i 12mila ingressi con prenotazione, quindi sono ben oltre 12mila le persone che hanno “assaltato” l’East End Studios di via Mecenate a Milano e i cento stand dell’evento nelle giornate di sabato 28 e domenica 29 ottobre 2023.
Un programma fitto, intenso e partecipato che ha visto anche la nostra capo redattrice Grazia Cominato giostrarsi come presentatrice o moderairice di alcuni interventi.
Le sale conferenze sono state riempite grazie a relatori di spessore che hanno condiviso conoscenza ed esperienze e i momenti musicali hanno coinvolto e appassionato tutti.
Sara D’Angelo, presidente dell’Associazione Vitadacani che organizza l’evento, ha commentato entusiasta:
“La domenica, nelle ore centrali, c’è stata così tanta affluenza che ha quasi reso angusto uno spazio che doveva essere enorme! MiVeg è ormai una realtà consolidata che racchiude tutti i contenuti di giustizia, uguaglianza, rispetto, solidarietà, accoglienza e scelte cruelty free senza tralasciare convivialità e piacere.
Un risultato così speciale è stato possibile grazie ai volontari che si sono spesi per rendere perfetto questo ingranaggio meraviglioso: dalla cucina ai workshop al montaggio e smontaggio degli allestimenti. Un successo ottenuto per una buona causa, gli animali, e quindi particolarmente prezioso. Ricordiamo che tutto il ricavato del food & beverage e dell’area vegan tattoo va ai tantissimi animali del santuario Porcikomodi che ospita circa 400 animali salvati dalla zootecnia”.
Da domani non possiamo che pensare alla prossima edizione di MiVeg che sarà indimenticabile!”
RadioVeg.it era presente con la sua postazione, condivisa con l’ufficio stampa AnimalPress, vicino all’ingresso e sono stati tanti gli incontri. Tanti ascoltatori e tanti follower, ma anche tanti che ancora non erano al corrente della nostra esistenza ed è stata un’ottima occasione per farci conoscere.
Tra le centinaia di persone incontrate, abbiamo avuto il piacere di intervistarne qualcuna. Di seguito iniziamo a proporvi qualcuna di queste piacevoli chiacchierate.
Abbiamo raccolto tante voci, man mano le inseriremo in questo articolo. Pertanto… stay tuned
Valentina, la pin-up vegana
Antonio e Camilla – Una scelta di famiglia
Daria e il suo maialino
Veronica. Sempre più innamorata degli animali
Simone da Milano un neo vegan
Niccolò da Firenze, il “risveglio” dopo una grande sofferenza
Carla dI Voghera, una scelta ragionata e consapevole
Niccolò di Milano – Nomade digitale
Alex e Chiara dal Trentino… non tutti i trentini sono pro Fugatti!
Claudio di Monza, essere vegan in Brianza
Laura da Firenze, un cambiamento che parte da lontano
Articolo in continuo aggiornamento, presto nuove interviste dal MiVeg 2023
Milano, 14/11/2023 – GC