PAROLA AGLI ANIMALI – BIBLIOVEG.IT
Parola agli animali di Massimo Manni: una coinvolgente visita virtuale al Santuario Capra Libera tutti.
“Parola agli animali” di Massimo Manni del Santuario Capra Libera Tutti – Antonio Vallardi Editori – è un libro che va dritto dritto al cuore perché è scritto con il cuore. Infatti nel suo libro Massimo si apre senza remore e racconta il suo percorso senza nascondere nulla.
La recensione di “Parola agli animali”
Il libro
In “Parola agli animali” il lettore pagina dopo pagina è coinvolto in questa grande avventura di vita che via via prende forma e si trasforma nel Santuario Capra Libera Tutti.
Impossibile non innamorarsi degli animali che, con Massimo, sono i protagonisti del libro. La gallina Filomena, il vitello Ferruccio, il maiale Pierporco e tantissimi altri animali, tutti individui dalla personalità molto forte che sono stati fondamentali nel percorso di risveglio di Massimo e che sono veri e propri maestri di vita.
Ogni animale ha le proprie caratteristiche, al di là di quelle legate alla specie di cui fa parte, ed ognuno di loro hanno qualcosa da insegnare a noi tutti. E l’insegnamento principale è che devono essere rispettati per come sono e devono poter vivere liberi. Liberi anche di amare l’umano che lo salva o sfuggirlo.
Ecco il motivo per chi è stato costruito il Santuario Capra Libera Tutti: dimostrare che è possibile vivere in armonia con tutte le creature umane e non senza prevaricazione e senza mettersi su un piano di superiorità perché il vero amore sta nel lasciare libero il soggetto del proprio sentimento.
L’amore non si può imporre, mai… a nessuna creatura!
Il santuario si trova in Località Carpignano a Nerola in provincia di RM.
Milano, 02/02/2024 – GC
,