IO RESTO VIVA – BIBLIOVEG.IT
Il ritorno di Chiara Ceneroni con un libro che pone coraggiosamente tante domande
Io resto viva – Morphema Editrice
Un libro coraggioso “Io resto viva” di Chiara Ceneroni che non ha paura di buttare tanti semini per riflettere e farsi molte domande, Grazia ne ha parlato con Chiara stessa che abbiamo già avuto ospite con il suo libro “Lasciati trovare“.
A fine intervista la lettura interpretata delle prime pagine del romanzo.
Il romanzo “Io resto viva”
In una società futurista e distopica, dove tutti gli animali domestici vengono deportati perché ritenuti colpevoli di trasmettere all’uomo un virus letale, Jolie non ha paura di sfidare il sistema. E combatte da sola contro tutto quell’orrore, giorno dopo giorno, per difendere l’unica scelta che le è rimasta.
L’amore.
Per il suo cane Hope e per tutti gli animali, l’amore per la verità, per la libertà. In un crescendo di tensione emotiva, Jolie riuscirà ad eludere i sistemi di controllo e a nascondere il suo cane, conducendo una doppia vita parallela, dentro e fuori il sistema.
A sostenerla in questa battaglia silenziosa, i suoi amati libri di filosofia e la profonda amicizia con la vecchia bibliotecaria prima di lei, Esperia, che le trasmetterà l’amore per quel lavoro.
Sarà l’incontro con un coetaneo tanto affascinante quanto misterioso a riaccendere in lei la speranza che forse non è ancora tutto perduto…
Una struggente storia di resistenza e coraggio che diventerà un potente grido di denuncia contro ogni forma di totalitarismo e in difesa degli ultimi della terra. Gli animali.
“Forse questo sistema ha delle crepe, ed è lì, in quelle crepe, che è rimasta un po’ di umanità…”
Milano, 20/12/2024 – GC