MATTEO RUBINO TRA LUPI, SCRITTURA E ARRAMPICATA
La quotidianità di un vegano eclettico e molto molto impegnato
Persona decisamente eclettica Matteo Antonio Rubino.
Lo si può trovare come skipper in barca, sospeso in arrampicata in montagna, in un bosco alla ricerca di tracce di lupi oppure chino a scrivere uno libro, ma, soprattutto, a tavola a gustarsi buon cibo 100% vegetale e cruelty free.
Della sua intensa vita ne ha parlato con lui Grazia nella intervista che vi proponiamo qui sotto. Buon ascolto.
Chi è Matteo Antonio Rubino,
Matteo Antonio Rubino, nato a Milano il 19 agosto del 1978 è sposato, si è laureato e vive tra la provincia di Como e la Val d’Ossola.
Dopo tanti anni passati come istruttore di alpinismo e arrampicata, si dedica ora a praticare questa attività solo a livello personale, ma è nel frattempo diventato skipper ed organizza vacanze vegane in barca a vela.
Matteo e la scrittura
La predisposizione alla scrittura, ha portato Matteo a produrre una lunga serie di altri libri che potete trovare QUI.
Tra i tanti ne vogliamo segnalare qualcuno in particolare.
Amando perdersi nella natura e conoscendo profondamente la Val d’Ossola, dove vive, ha scritto una guida sul percorso che si snoda attorno al massiccio del Monte Cistella, tra le valli Antigorio, Buscagna, Cairasca e Divedro. La Gran Via del Devero, così si chiama la guida, traccia un sapiente collegamento tra sentieri in un unico, magnifico e stupendo itinerario ad anello di trekking alpino.
Appassionato di lupi, si è dedicato a studiarli approfonditamente in modo scientifico e sull’argomento ha scritto due interessanti romanzi per ragazzi: “Osso La Lupa” e “Maledetto lupo”.
Da vegano ha pubblicato a quattro mani con Deborah Monteleone il volume Iniziazione al veganismo – Un invito al rinnovamento.
Milano, 15/01/2025 – GC