LUKA ZOTTI L’ASCOLTARIANO
Viaggiatore in costante ricerca interiore e musicista per l’anima, questo è Luka Zotti
Sono state delle particolari “coincidenze” a favorire l’incontro di Grazia con Luka Zotti che, di conseguenza, è scaturito nella intervista che vi proponiamo qui sotto.
L’intervista
Chi è Luka Zotti
Sono un creatore di musica per l’anima che vive in sintonia con gli insegnamenti dello yoga. La mia vita è un costante viaggio di ricerca interiore ed esplorazione del mondo che mi circonda. Attraverso la pratica dello yoga e della meditazione, integro la consapevolezza, la tranquillità e la connessione con il mio essere interiore. Questo percorso di auto-esplorazione si riflette nella musica che creo, dove traduco le esperienze vissute, le emozioni profonde e le connessioni spirituali in forme artistiche. L’ arte diventa un mezzo per condividere la bellezza e la profondità di ciò che ho scoperto dentro di me e nel mondo esterno. La creazione musicale diventa così un’espressione autentica del mio vissuto spirituale, una testimonianza di trasformazione personale e una condivisione di ispirazione con chiunque possa connettersi con questa dimensione spirituale attraverso la mia arte.”
Tante sono le collaborazioni di Luka, vogliamo segnalare quella con Thomas Torelli nella creazione di parte della colonna sonora del docu-film POLE POLE – I tempi dell’anima, che racconta la vita di Lucia Giovannini.
L’artista ha un sito molto ben strutturato ed approfondito, il consiglio è di visitarlo per conoscere meglio questo artista: https://www.lukazotti.com
Inoltre: link socials e free download: https://linktr.ee/lukazotti
Una “chicca” utile per chi pubblica story su Instagram, sappiate che è possibile abbinare le musiche di Luka alle vostre immagini in quanto è tra gli artisti che ha messo a disposizione la sua produzione musicale a questa piattaforma.
“Imagination in Bloom”
Imagination in bloom è il nuovo singolo dell’artista e anticipa il prossimo album in uscita a marzo 2025.
Si chiama “Imagination in Bloom” il nuovo lavoro di Luka Zotti. Questo brano nasce dal desiderio di fondere musica e arte visiva in un’esperienza immersiva.
I dipinti di Luka, ispirati a emozioni profonde e alla bellezza della natura, prendono vita nel video, dialogando con il suono in un viaggio sensoriale unico.
Registrato interamente dal vivo, il brano vede Luka suonare simultaneamente i diversi elementi integrati nei suoi strumenti artigianali, sovraincidendo in tempo reale per creare un’atmosfera ambient avvolgente e rilassante.
Questi strumenti innovativi uniscono chitarra, tastiera, pad percussivi, effetti e generatori di suoni, aprendo nuove possibilità espressive.
A rendere il tutto ancora più magico, il talento di Alan Rusconi al sax, che arricchisce la registrazione con la sua inconfondibile musicalità.
IL RESPIRO DELLA MUSICA – Un Viaggio nel Cuore tra Colori e Suono
Lo spettacolo, destinato a teatri, anfiteatri, siti archeologici, festival, rassegne teatrali e musicali, è un’esperienza immersiva che unisce suoni, immagini, testi e movimenti interiori, guidata da musica eseguita con eco-strumenti unici, per risvegliare armonia e tornare a risplendere.
Uno spettacolo-concerto immersivo e partecipativo, insomma, che invita il pubblico a vivere un’esperienza personale e profonda.
Attraverso un viaggio di esplorazione e scoperta, ogni spettatore sarà accompagnato da suoni e melodie che si fondono con colori e immagini, creando un’esperienza multisensoriale. Questo spettacolo non offre solo musica ambient, elettronica, folk, world music, ma anche un percorso emozionale che coinvolge corpo e mente, portando a una connessione intima con se stessi e l’ambiente circostante.
Milano, 03/02/2025 – GC