Animal Defenders per i macachi di Ferrara
Federico Bandiera ci parla della storica associazione della città estense
Animal Defenders è l’associazione animalista storica di Ferrara nata per chiedere la liberazione dei macachi rinchiusi negli stabulari dell’università della città.



Una battaglia che va avanti da più di un decennio a suon di manifestazioni, presidi e proteste.
Azioni che hanno sicuramente sensibilizzato tantissime persone, ma non hanno sufficientemente sensibilizzato i vivisettori, visto che, purtroppo le povere creature sono ancora rinchiuse in quell’inferno.
Federico Bandiera è uno degli attivisti di Animal Defenders e nell’intervista con Grazia Cominato, ci ha parlato delle attività delle associazioni e ci ha parlato anche del suo essere vegano e antispecista. Buon ascolto!

Il Vegan Festival di Ferrara
L’Associazione Animal Defenders è anche co-organizzatrice del Vegan Festival Ferrara di cui RadioVeg.it è Media Partner. Dal 2025 il Festival, oltre a proporre un variegato market vegan, intensifica la parte conferenze, gestita da Grazia Cominato, e lancia nuove e benefiche iniziative tra le quali spicca la serata di gala al Castello “Apericercare” durante la quale, dopo l’apericena, si avvicenderanno artisti vegan quali Alice Olivari, il Duo Nanà, Teodora Mastrototaro e vedrà come ospite Andrea Cisternino.



Milano, 16/04/2025 – GC
Ottima intervista.