UNA NUOVA MACELLERIA? SÌ, MA VEGANA!
È stata inaugurata da qualche giorno una macelleria vegana a Sydney, in Australia. Il nuovo negozio vende una varietà di salumi vegani a marchio proprio. Non solo: i clienti possono trovare anche condimenti, salse e formaggi a base vegetale oltre a ordinare una vasta gamma di alimenti, tra cui torte calde e fredde, torte salate e sandwich.
Racconta il sito Livekindly.co che Suzy Spoon, la responsabile di questo progetto è attiva dal 2012, quando ha individuato una lacuna nel mercato alimentare. Ha dichiarato a Food and Drink Business nel 2017, “c’era una vera mancanza di delizioso cibo vegano nei supermercati, le cose erano così altamente elaborate”. “I sapori erano terribili. Gommoso e semplicemente orribile ”, ha aggiunto Spoon – che ha seguito una dieta vegetariana per più di 30 anni.
La nuova macelleria di Suzy Spoon offre una varietà di prodotti a base di alimenti vegani. Mentre ha iniziato pensando ai vegani e ai vegetariani, i prodotti di Spoon – che includono salsicce affumicate al peperoncino, ravioli affumicati, cotoletta e seitan -in realtà fanno appello anche ai mangiatori di carne, grazie all’ascesa del flexitarismo.
Man mano che i consumatori apprendono quali sono i benefici ambientali, etici e salutistici legati al consumo di alimenti a base vegetale, sono sempre più quelli che optano per la scelta vegana rispetto ai tradizionali prodotti a base animale.
RV – Nov19