PODCASTRISTORANTI

RISTORANTE VEGANO: LA LOCANDA DEL GUSTO

La Locanda del Gusto non è un semplice ristorante vegano. Si trova nella casa natale dello scrittore e poeta vicentino Antonio Fogazzaro, nel centro storico della città di Vicenza e, già di per sé, è un onore mica da poco.

ristorante vegano

Non si può sapere se Fogazzaro amava gli animali o meno, di certo si sa che era un eccellente scrittore, quindi sarà di sicuro felice di sapere che, ora, la sua abitazione ospita un vero e proprio circolo culturale con annesso un ristorante gestito da un’attenta “locandiera”, nonché ottima cuoca: Laura, il cui nome riporta a un altro dei poeti italiani più famosi, di qualche secolo antecedente al Fogazzaro.

Laura ci parla della sua locanda

Ma non è nostra intenzione aprire un simposio di letteratura.
Ritorniamo dunque a parlare del ristorante vegano “La Locanda del Gusto”, il regno di Laura, appunto, che offre esclusivamente una cucina naturale e vegetale.

Le materie prime sono minuziosamente selezionate direttamente da produttori certificati. La frutta e la verdura utilizzata sono a km zero, e le farine biologiche ed integrali.

ristorante vegano
Lo staff al completo de La Locanda del Gusto

La produzione degli ingrdienti dei piatti che compongono il menu è tutta artigianale. A disposizone della clientela un’ampia autoproduzione di pasta fresca, latte vegetale, biscotti e torte che possono essere acquistate su ordinazione. Inutile sottolineare che la produzione è 100% cruelty free.

La Locanda è un luogo ideale anche per piccoli eventi, meeting, feste di compleanno, presentazione libri o conferenze. L’ambiente è decisamente accogliente e famigliare, tanto che gli avventori ci tornano sempre volentieri per mangiare bene, per passare qualche ora in compagnia e quando non hanno voglia di cucinare, ma vogliono sentirsi comunque “come a casa”.

ristorante vegano

Per una panoramica su altri ristoranti vegani, consulta la sezione del nostro sito dedicata alla ristorazione.

Milano, 23/11/2019 – GC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *